Espn – Ecco i 20 allenatori più grandi di sempre. Ferguson è il Dio della panchina

Espn – Ecco i 20 allenatori più grandi di sempre. Ferguson è il Dio della panchina

Il portale americano di notizie calcistiche Espnfc.com, svelando oggi la prima posizione, ha stilato la classifica finale dei venti allenatori più forti di sempre, inserendo ben 4 tecnici del nostro paese, 3 dei quali sono stati al timone della squadra rossonera: Capello, Trapattoni e Arrigo Sacchi. L’attuale tecnico della Federazione…

Il portale americano di notizie calcistiche Espnfc.com, svelando oggi la prima posizione, ha stilato la classifica finale dei venti allenatori più forti di sempre, inserendo ben 4 tecnici del nostro paese, 3 dei quali sono stati al timone della squadra rossonera: Capello, Trapattoni e Arrigo Sacchi. 

L’attuale tecnico della Federazione Russa si piazza al ventesimo posto e viene definito da colleghi americani con queste brevi ma incisive parole: “quando si vince tutto, in ogni modo possibile, ecco la storia di Fabio Capello”. 

Spostandoci qualche posizione più in là, eccoci alla dodicesima posizione con Giovanni Trapattoni, leggenda rossonera in campo e in panchina. Questo il commento del sito su di lui: “Immortale, è stato in giro per l’Europa, ha visto generazioni su generazioni e ha vinto ovunque, i suoi successi non hanno termini di paragone, vincitore incontrastato”.

 

 

Entriamo nella TopTen e alla sesta piazza incontriamo Arrigo Sacchi, allenatore capace di vincere tutto e di cambiare per sempre l’idea di calcio. Ecco ciò che dicono di lui i colleghi statunitensi: “Ci sarebbe molto da dire su Arrigo, è sufficiente però dirvi che quest’uomo, nel giro di un paio di anni, ha rivoluzionato il gioco del Calcio vincendo tutto. Tecnici acclamati e vittoriosi di questi ultimi anni ancora seguono e studiano le sue teorie, vedi Guardiola e Heynckes”.

Ecco la classifica completa: Capello (20), Lattek (19), Guardiola (18), Stein (17), Guttmann (16), Lippi (15), Happel (14), Hitzfeld (13), Trapattoni (12), del Bosque (11), Shankly (10), Mourinho (9), Lobanovsky (8), Busby (7), Sacchi (6), Herrera (5), Paisley (4), Clough (3), Michels (2), Ferguson (1). (Milannews.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy