Etna, boati e eruzioni per tutta la notte: “Tremano le case e la notte s’illumina” -Video

Etna, boati e eruzioni per tutta la notte: “Tremano le case e la notte s’illumina” -Video

CATANIA – “Boati che fanno tremare le case e poi quelle eruzioni spettacolari che illuminano la notte, tanto da farla rossa”. Commentano così i residenti le spettacolari eruzioni dell’Etna della notte scorsa. IL PICCO DELL’ERUZIONE ALL’ALBA Appare in fase calante l’eruzione sull’Etna, le 16/ma dell’anno, iniziata ieri sera. Il picco…

CATANIA – “Boati che fanno tremare le case e poi quelle eruzioni spettacolari che illuminano la notte, tanto da farla rossa”. Commentano così i residenti le spettacolari eruzioni dell’Etna della notte scorsa.

IL PICCO DELL’ERUZIONE ALL’ALBA Appare in fase calante l’eruzione sull’Etna, le 16/ma dell’anno, iniziata ieri sera. Il picco dello spettacolo con fontane di lava altissime e la fuoriuscita di diverse colate era osservabile dal nuovo cratere di Sud-Est dopo l’alba. I fenomeni appaiono in diminuzione e dalla ‘boccà è presente una debole attività stromboliana con emissione di cenere lavica. È aperto l’aeroporto di Catania, nonostante la chiusura due spazi aerei che non incidono sull’operatività dello scalo. (Leggo.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy