Facebook aggiunge il pulsante «Lo leggo dopo»

Facebook aggiunge il pulsante «Lo leggo dopo»

Facebook starebbe testando sulla propria versione mobile una nuova funzione che permetterà agli utenti di «salvare» i link condivisi dai propri contatti in una lista creata appositamente per raccogliere tutti quei contenuti giudicati interessanti ma che in quel momento non si ha tempo di leggere. A COSA SERVE LA NUOVA…

Facebook starebbe testando sulla propria versione mobile una nuova funzione che permetterà agli utenti di «salvare» i link condivisi dai propri contatti in una lista creata appositamente per raccogliere tutti quei contenuti giudicati interessanti ma che in quel momento non si ha tempo di leggere. 

A COSA SERVE LA NUOVA APP – Si tratta di una funzione già implementata su tutti i maggiori siti di news: il famoso pulsante «Lo leggo dopo» che permette di salvare un articolo nei bookmark per tornarci al momento più opportuno. «Stiamo testando costantemente nuove funzioni, ma al momento non possiamo dire di più» – ha detto un portavoce di Facebook ad AllThings D.

 

FACEBOOK COME UN SITO DI NEWS? – Con l’introduzione di questa nuova applicazione appare sempre più chiara la strategia del social network di Mark Zuckerberg, che punta fare sì che gli utenti considerino Facebook come una piattaforma d’informazione e non soltanto di condivisione di foto e status personali. Come ricorda AllThings D, soltanto un anno fa il News Feed era stato totalmente ridisegnato, dando più risalto agli articoli condivisi dagli utenti. «Vogliamo poter dare a chiunque il miglior quotidiano personalizzato del mondo» – aveva dichiarato Zuckerberg qualche mese fa e, anche se la feature per ora sembra essere in una posizione abbastanza defilata, non è detto che possa essere messa in evidenza nel giro delle prossime settimane.

giornalettismo.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy