“FATE PIÙ FIGLI E FATELI DIVENTARE PRETI”: L’INVITO DEL VESCOVO DI SORA IN TV -FOTO

“FATE PIÙ FIGLI E FATELI DIVENTARE PRETI”: L’INVITO DEL VESCOVO DI SORA IN TV -FOTO

SORA – «Fate più figli e fateli diventare preti», è l’invito fatto da monsignor Gerardo Antonazzo, vescovo della Diocesi di Sora, durante la trasmissione ‘A porte aperte’ su Teleuniverso.«Tante famiglie oggi ostacolano la volontà vocazionale» ha aggiunto il vescovo, rispondendo ad una domanda sulla crisi delle vocazioni. «Dipende anche dall’incertezza…

SORA – «Fate più figli e fateli diventare preti», è l’invito fatto da monsignor Gerardo Antonazzo, vescovo della Diocesi di Sora, durante la trasmissione ‘A porte aperte’ su Teleuniverso.
«Tante famiglie oggi ostacolano la volontà vocazionale» ha aggiunto il vescovo, rispondendo ad una domanda sulla crisi delle vocazioni. «Dipende anche dall’incertezza che c’è – ha aggiunto il vescovo di Frosinone, Ambrogio Spreafico, anche lui presente in studio -. Oggi è più difficile fare scelte per la vita.

 

Oggi si cambia tutto, fidanzati come si cambia il vestito. Vedo i giovani che sentono questa chiamata – ha concluso -, ma è difficile poi che arrivi il giorno per iniziare questo cammino. Fa parte del futuro incerto, delle difficoltà giovanili. È un tratto dell’umanità di oggi».

Leggo.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy