INFORTUNATI – Ultim’ora: Gentiletti e Djordjevic pronti per il Chievo!

INFORTUNATI – Ultim’ora: Gentiletti e Djordjevic pronti per il Chievo!

ROMA – Felipe Anderson oggi, Ravel Morrison domani. Bisognerà concedergli il tempo necessario per l’adattamento al calcio italiano e per un rodaggio necessario dopo un lungo stop. La Lazio punterà anche sul fantasista inglese per la prossima stagione. Si trova già a Roma e oggi, alla ripresa degli allenamenti prevista…

ROMA – Felipe Anderson oggi, Ravel Morrison domani. Bisognerà concedergli il tempo necessario per l’adattamento al calcio italiano e per un rodaggio necessario dopo un lungo stop. La Lazio punterà anche sul fantasista inglese per la prossima stagione. Si trova già a Roma e oggi, alla ripresa degli allenamenti prevista a Formello, tornerà a lavorare sul campo. Si era fermato per un problema al ginocchio. E’ pronto per rimettersi in moto. Ha bisogno di lavorare duramente, deve riacquistare il peso forma, sfrutterà le prossime settimane per prepararsi a dovere e accelerare (se possibile) l’inserimento nella nuova realtà. Nel progetto di Pioli si inserirà come trequartista alternativo a Mauri oppure mezz’ala sinistra (con predisposizione offensiva) nel centrocampo a tre.

 

 

Rientri. Dal futuribile ai rinforzi immediati. Santiago Gentiletti ha quasi risolto lo stiramento ai flessori della coscia sinistra riportato prima della trasferta di Cagliari. L’argentino ha dovuto rallentare l’ultima fase del suo recupero. Tra oggi e domani dovrebbe riaggregarsi al gruppo. Non è convocabile per la Juve. Potrebbe rientrare nella lista domenica 26 con il Chievo oppure mercoledì 29 con il Parma. Stessi tempi per Filip Djordjevic, che sta intensificando la preparazione atletica dopo la frattura al malleolo di fine gennaio. Il centravanti serbo è quasi pronto. Un bel rinforzo per Pioli, costretto a impiegare Klose a tempo pieno negli ultimi due mesi. Peraltro il campione del mondo tedesco è entrato in diffida.

Dubbi. Dopo un giorno di riposo, nel pomeriggio a Formello riprenderà la preparazione della Lazio e scatteranno le manovre di avvicinamento alla trasferta di Torino. Mancheranno De Vrij, Parolo e lo squalificato Cavanda. Pioli potrà recuperare Basta e Mauricio. Gli allenamenti di oggi e domani diventeranno fondamentali per capire se ci sono margini di recupero con Radu e Marchetti. Il terzino romeno lunedì ha svolto un lavoro differenziato, il portiere toglieva i tamponi dopo la frattura al naso e riprenderà ad allenarsi con la mascherina di protezione. Braafheid e Berisha sono pronti e restano favoriti per entrare nel blocco dei titolari. Probabile l’impiego di Lulic a centrocampo con Cataldi e Biglia. Con una linea mediana a tre, Mauri potrebbe cominciare dalla panchina. (Corriere dello Sport)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy