‘Grande Fratello 13’, ascolti in caduta libera: chiusura anticipata o piano Vip?

‘Grande Fratello 13’, ascolti in caduta libera: chiusura anticipata o piano Vip?

Più di un anno di assenza non è bastata per stimolare la curiosità dei telespettatori e rilanciare il programma. Gli ascolti del ‘Grande Fratello’ versione 2014 continuano a precipitare verso il basso e il destino del reality show di Canale 5 appare sempre più in bilico. Dopo una prima puntata…

Più di un anno di assenza non è bastata per stimolare la curiosità dei telespettatori e rilanciare il programma. Gli ascolti del ‘Grande Fratello’ versione 2014 continuano a precipitare verso il basso e il destino del reality show di Canale 5 appare sempre più in bilico. Dopo una prima puntata discreta, con il 24.64% di share e una media di 5.440.000 telespettatori, nelle settimane successive si è infatti verificata una ‘emorragia’ di ascolti preoccupante e progressiva.

La seconda puntata ha fatto registrare 4.469.000 di telespettatori ed uno share del 19.7%, mentre la trasmissione del 17 marzo è scesa al di sotto dei 4 milioni di affezionati, con uno share pari al 17.12%. In compenso, aumentano i “fedelissimi” che seguono e commentano le vicende dei ragazzi chiusi nella casa più spiata d’Italia attraverso internet, ma ciò non basta a nascondere le difficoltà in cui versa attualmente il format prodotto dalla Endemol.

Preso atto della situazione, Mediaset sta pensando su come correre ai ripari. Nelle scorse settimane si era addirittura parlato di una chiusura anticipata per il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, ma c’è una seconda ipotesi al vaglio che potrebbe essere l’ultima spiaggia per provare a far ripartire la macchina del ‘Grande Fratello’.

Si sta pensando, infatti, all’inserimento di alcuni Vip all’interno della casa; una sorta di ‘Celebrity Big Brother’, versione già introdotta all’estero e con un buon riscontro di pubblico. Il nome che maggiormente rimbalza tra gli organi di informazione come primo Vip da gettare nella mischia è quello di Cecilia Rodriguez, sorella della ben più nota Belen.

Nel frattempo, continua a serpeggiare una certa delusione tra i fans del programma verso i due nuovi opinionisti, Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia, i quali non riescono ad ingranare e ad interagire al meglio con i concorrenti del programma, risultando spesso avulsi rispetto al contesto in cui si trovano. Molti caldeggiano un ritorno di Alfonso Signorini per dare maggior vivacità alla trasmissione e cercare di salvare il ‘Grande Fratello’ edizione 2014 da una chiusura precoce che saprebbe molto di “pensionamento” per lo storico reality show che nel 2000 fece la sua prima apparizione in Italia. (http://news.supermoney.eu)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy