Gta 6: la mappa riprodurrà gli interi Usa

Gta 6: la mappa riprodurrà gli interi Usa

IB Times sostiene di essere in contatto con un insider dello sviluppo di Grand Theft Auto VI, che avrebbe fatto importanti rivelazioni sul prossimo capitolo della serie campione di incassi. Secondo la fonte il nuovo capitolo richiederebbe tempistiche di sviluppo importanti e non uscirebbe prima del 2020, questo perché avrà…

IB Times sostiene di essere in contatto con un insider dello sviluppo di Grand Theft Auto VI, che avrebbe fatto importanti rivelazioni sul prossimo capitolo della serie campione di incassi. Secondo la fonte il nuovo capitolo richiederebbe tempistiche di sviluppo importanti e non uscirebbe prima del 2020, questo perché avrà una mappa sensibilmente più grande rispetto a quella di Gta 5, che riprodurrà l’intero territorio degli Stati Uniti d’America.

Grand Theft Auto

È normale che Rockstar punti sull’elemento in assoluto più importante e di maggiore prestigio per Gta 5, ma è realmente possibile creare una mappa di gioco così ampia? Sicuramente nel 2020 avremo altri hardware e maggiore memoria per poter gestire tutto questo, ma non si tratta semplicemente di creare una mappa, quanto di riempirla di attività da svolgere per il giocatore, legate anche alla storia principale.

Effettivamente esistono già dei videogiochi ambientati negli interi Stati Uniti, come The Crew e Need for Speed The Run. Ma si tratta di mappe sensibilmente più semplici rispetto a quelle che servono per un Gta, molto lontane dal rapporto 1:1 tra realtà e simulazione.

Certo, Gta 6 potrebbe limitarsi ad avere alcune città principali, collegate tra di loro da autostrade realizzate in maniera procedurale dal motore di gioco e in qualche modo generiche. Ancora è presto per poter aver risposta a queste domande, anche perché Gta 6 non dovrebbe essere il prossimo gioco rilasciato da Rockstar. La stessa fonte, infatti, rivela che il team scozzese è al lavoro su un altro progetto, più imminente del prossimo Grand Theft Auto. (gamemag.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy