Hackerato il sito della FIFA: ecco i gironi del mondiale

Hackerato il sito della FIFA: ecco i gironi del mondiale

Non è stata la prima volta e probabilmente non sarà neanche l’ultima: il sito della FIFA è stato hackerato e sul web, questa la notizia tutta da verificare, ci sono finiti i gironi del Mondiale 2014 che saranno sorteggiati il prossimo 6 dicembre. A dare la notizia, in Italia riportata…

Non è stata la prima volta e probabilmente non sarà neanche l’ultima: il sito della FIFA è stato hackerato e sul web, questa la notizia tutta da verificare, ci sono finiti i gironi del Mondiale 2014 che saranno sorteggiati il prossimo 6 dicembre. A dare la notizia, in Italia riportata da Panorama, è stata la tv cilena 24horas.

Fonti parlano di un attacco hacker, ma essendo in gioco l’autorità di un’istituzione come quella della FIFA il rischio è che si incappi anche in un qualcosa perseguibile penalmente. Per il momento poco altro si conosce o è emerso, se non il fatto che adesso ci toccherà aspettare conoscendo già un probabile esito di quelli che saranno i sorteggi del prossimo mondiale.

Come si diceva in apertura però, non è stato questo il primo attacco hacker subito dal sito ufficiale della FIFA: nello scorso giugno, come potete leggere a questo link, in seguito ad una dichiarazione alquanto discussa e discutibile di Joseph Blatter, un gruppo anonimo di hacker decise di attaccare il sito della federazione creandone un altro parallelo alla cui apertura il presidente si mostrava, con ovviamente un animazione creata appositamente, intento a ballare vestito con i tipici abiti delle ballerine brasiliane.

Ecco comunque i gironi “ipotizzati” dai presunti hacker. L‘Italia, a cui male non andrebbe se l’attacco avesse svelato le reali intenzioni della FIFA, se la vedrebbe con Belgio, Honduras e Costa d’Avorio. Qualcuno comincia a sperare che gli hacker abbiano fatto centro?

 

Gruppo A: Brasile, Messico, Inghilterra, Francia

Gruppo B: Uruguay, Ghana, Giappone, Grecia

Gruppo C: Colombia, Costa Rica, Bosnia, Camerun

Gruppo D:Germania, Olanda, Cile, Australia

Gruppo E: Belgio, Honduras, Costa d’Avorio,Italia 

Gruppo F: Svizzera, Russia, Nigeria, Usa

Gruppo G: Argentina, Portogallo, Iran, Algeria

Gruppo H: Spagna, Croazia, Corea del Sud, Ecuador (Fantagazzetta)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy