“HO MANGIATO UN UOMO PER VENDICARMI”: UN CANNIBALE SI RACCONTA ALLA BBC -FOTO/VIDEO

“HO MANGIATO UN UOMO PER VENDICARMI”: UN CANNIBALE SI RACCONTA ALLA BBC -FOTO/VIDEO

BANGUI – Ha mangiato un uomo per vendicarsi. Tutto è accaduto aBangui, capitale della Repubblica Centrafricana e lui si chiamaOuandja Magloire. Ha raccontato alla Bbc di averlo fatto dopo l’uccisione di alcuni membri della sua famiglia da parte di un gruppo di musulmani. Per questa ragione, Magloire, che si fa…

BANGUI – Ha mangiato un uomo per vendicarsi. Tutto è accaduto aBangui, capitale della Repubblica Centrafricana e lui si chiamaOuandja Magloire
Ha raccontato alla Bbc di averlo fatto dopo l’uccisione di alcuni membri della sua famiglia da parte di un gruppo di musulmani. Per questa ragione, Magloire, che si fa chiamare «Mad Dog» (cane furioso), dopo aver individuato un uomo musulmano seduto su un minibus, ha deciso di seguirlo. A lui si sarebbero unite altre persone, fino ad arrivare ad una ventina di uomini inferociti, che hanno costretto l’autista del mezzo a fermarsi. Il musulmano – contro il quale si è sfogata la rabbia diMagloire, cui suoi correligionari avrebbero ucciso la moglie incinta, la cognata ed il suo bambino – è stato quindi trascinato in strada, dove è stato picchiato e accoltellato prima di venire dato alle fiamme.

 

In un filmato, riferisce la Bbc, si vede «Mad Dog» mangiare una gamba dell’uomo mentre, secondo alcuni testimoni, nessuno avrebbe cercato di intervenire. Da dicembre si è aggravato il conflitto nel Paese, teatro di scontri tra milizie islamiche e cristiane, e almeno mille persone hanno perso la vita.
Venerdì scorso hanno annunciato le loro dimissioni il presidente ad interim e il primo ministro, Michel Djotodia e Nicolas Tiangaye, che hanno dovuto cedere alle pressioni dei leader dei paesi membri della Comunità Economica degli Stati dell’Africa Centrale (Ecowas).

GUARDA IL VIDEO

Leggo.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy