I 7 motivi per fidanzarsi con un uomo con la barba – DA CONDIVIDERE!

I 7 motivi per fidanzarsi con un uomo con la barba – DA CONDIVIDERE!

A chi non piacciono i ragazzi con la barba? A te!? Bene, questo post è per te allora. Per farti cambiare idea, perché ci sono almeno 7 ottimi motivi per fidanzarti con un ragazzo che ha la barba! 1. L’uomo barbuto è caz*uto Per cominciare, le barbe sono da sempre…

A chi non piacciono i ragazzi con la barba? A te!? Bene, questo post è per te allora. Per farti cambiare idea, perché ci sono almeno 7 ottimi motivi per fidanzarti con un ragazzo che ha la barba!

1. L’uomo barbuto è caz*uto

Per cominciare, le barbe sono da sempre simbolo di prestigio e potere. Dall’alba dei tempi, la barba di un uomo è simbolo del suo onore, della sua virilità e del suo stato sociale. Nel Medioevo toccare la barba di un altro uomo era considerato offensivo, e poteva scatenare un duello. Alessandro Magno decretò che i suoi soldati non potevano avere la barba. Per gli antichi Greci, la barba indicava la maturità: Zeus, il più senior degli dei, aveva il barbone, mentre Apollo era un giovanotto sbarbatello. Insomma la barba l’hanno sempre avuta: divinità, re e rockstar…basta?

 

2. L’uomo barbuto ha la pelle morbida

Nonostante le apparenze chi ha la barba non ha niente da nascondere: la sua pelle è di solito bellissima. La follicolite e le irritazioni vengono a chi si rade. La pelle dei barbuti è liscia: la barba protegge dalla disidratazione e dagli agenti atmosferici.

3 L’uomo barbuto non avrà mai le rughe…

La barba è la fontana della giovinezza. Secondo una recente ricerca della University of Southern Queensland, la barba di un uomo blocca fino al 95% dei raggi UV prevenendo il rischio di melanoma, che negli uomini compare sulla faccia in 4 casi su 5. Non significa rinunciare alla crema solare, ovvio, ma avere una protezione in più.

4 …ma sembrerà comunque grande e sofisticato

La barba fa sembrare un volto fino a 8 anni più vecchio rispetto alla versione rasata. Ad esempio, un gruppo di donne ha visto una foto del Principe William (31 anni) e gli ha attribuito l’età di 36 anni. Quindi è evidente: avere la barba vuol dire sembrare più maturi e affascinanti, senza sembrare più vecchi!

5. L’uomo barbuto è più virile (scientificamente provato)

Non è solo uno stereotipo. C’è una ricerca, pubblicata in Evolution and Human Behaviour, che dimostra che più un uomo ha pelo facciale, più mascolino appare sia agli occhi femminili che maschili.

6. L’uomo barbuto è trendy

Potete anche odiare gli hipster ma di certo il look hipster-talebano è molto trendy in questo periodo. Aumenta il numero di uomini che si rivolgono al proprio medico chiedendo integratori multivitaminici per rendere la barba più spessa e più folta (se non addirittura ormoni maschili come il Diidrotestosterone). Amazon ha visto la percentuale delle vendite di rasoi regola barba aumentare del 47% nell’ultimo anno.

7. L’uomo barbuto fa paura ai cattivoni

C’è una ragione per cui gli uomini con la barba sono guerrieri. Uno studio pubblicato l’anno scorso in Behavioral Ecology ha dimostrato che l’uomo con la barba appare più intimidatorio per gli altri uomini. I ricercatori credono che la barba faccia sembrare la mascella di un uomo più grossa, rendendo il suo aspetto più aggressico quando è arrabbiato. Ma voi sapete che a dispetto dell’apparenza il vostro lui è un tenerone…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy