I top 10 della storia per la FIFA: tanta Juventus, ma (poco) niente Milan

I top 10 della storia per la FIFA: tanta Juventus, ma (poco) niente Milan

Quante volte ci siamo chiesti quali sono stati calciatori migliori della storia del calcio? E quante risposte diverse abbiamo sentito. Fra tifo, contestualizzazione sorica, oggettività, di nomi ne verrebbero fuori almeno uno cinquantina. Per la Fifa invece, sono solo 10 e ben 3 di loro hanno vestito la maglia della…

Quante volte ci siamo chiesti quali sono stati calciatori migliori della storia del calcio? E quante risposte diverse abbiamo sentito. Fra tifo, contestualizzazione sorica, oggettività, di nomi ne verrebbero fuori almeno uno cinquantina. Per la Fifa invece, sono solo 10 e ben 3 di loro hanno vestito la maglia della Juventus.

Secondo ‘The FIFA Weekly’, rivista ufficiale della federcalcio internazionale, fra i 10 top player della storia, ci sarebbero anche Roberto Baggio, Michel Platini e Zinedine Zidane. Assieme a loro, altri sette super campioni, come Maradona, Pelè, Hagi, Rivelino, Puskas, Matthaus e Leo Messi, unico rappresentante ancora in attività.

 

Fuori, tra gli altri, gente come Cruyff, Di Stefano, Rivera, Ronaldo, Eusebio, e tanti altri ancora. Conforta il fatto che ben 5 su dieci abbiano giocato almeno una stagione in Italia, come ad esempio Hagi quando vestì la maglia del Brescia. Ma se Matthaus ha fatto la storia dell’Inter, Maradona quella del Napoli, Baggio (pur giocando anche in altre squadre italiane), Zidane e Platini quella della Juventus, nella top ten manca una bandiera del Milan.

Le nominations stilate dalla Fifa faranno sicuramente discutere e apriranno dibattiti che difficilmente potranno mai essere chiusi. Perchè i gusti sono gusti e fra campione e campione la differenza è davvero labile. (Goal.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy