• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Bastonata per Icardi: a rischio diffamazione!

Bastonata per Icardi: a rischio diffamazione!

Ieri c’è stato l’ennesimo atto della saga: Maxi Lopez – Icardi. Dopo la “Partita” di domenica è uscita la notizia della querela di Maxi nei confronti del numero 9 dell’Inter che lo porterà in tribunale per via delle continue pubblicazioni sul suo profilo pubblico di Twitter delle foto dei figli…

di redazionecittaceleste

Ieri c’è stato l’ennesimo atto della saga: Maxi Lopez – Icardi. Dopo la “Partita” di domenica è uscita la notizia della querela di Maxi nei confronti del numero 9 dell’Inter che lo porterà in tribunale per via delle continue pubblicazioni sul suo profilo pubblico di Twitter delle foto dei figli che l’attaccante blucerchiato ha avuto con la sua ex compagna Wanda Nara.

Cosa rischia Mauro Icardi per questo uso sconsiderato delle immagini dei figli di Maxi Lopez? A rispondere a questo quesito ci ha pensato l’avvocato Danilo Buongiorno, esperto di tutela dei minori, ai microfoni di “TeleLombardia”: “Mauro Icardi con il suo divagare sui social network, la pubblicazione di corna o altro, potrebbe rischiare l’art. 594 del codice penale, per diffamazione. Ma non solo; continuando a pubblicare le foto di minori, rischia anche una condanna sulla privacy in quanto posta delle foto di minorenni senza l’autorizzazione di entambi i genitori e ciò gli potrebbe costare, un domani, il loro eventuale affidamento. C’è anche un rischio che la giustizia sportiva possa fare delle indagini, in quanto, nel momento in cui un giocatore firma un contratto con un club, sottoscrive una sorta di documento che richiama i principi dell’etica sportiva”.

Fonte: europacalcio.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy