JUVE, NON SOLO MORATA. ECCO ANCHE MARCELO

JUVE, NON SOLO MORATA. ECCO ANCHE MARCELO

Non c’era il presidente Perez con cui discutere, ma la Juve ha sfurttato l’amichevole tra le stelle del passato di bianconeri e Real Madrid per portare trattare Morata e Marcelo. E i passi avanti ci sono stati. Prima il ds Paratici ha incontrato Ernesto Bronzetti, uomo di fiducia proprio di…

Non c’era il presidente Perez con cui discutere, ma la Juve ha sfurttato l’amichevole tra le stelle del passato di bianconeri e Real Madrid per portare trattare Morata e Marcelo. E i passi avanti ci sono stati. Prima il ds Paratici ha incontrato Ernesto Bronzetti, uomo di fiducia proprio di Perez, poi Agnelli e Marotta si sono intrattenuti con Butragueno e Zidane per ribadire il concetto. Certo, si dovrà ancora lavorare, ma la strada è aperta.

Entrando nel dettaglio, l’obiettivo numero uno è Alvaro Morata, 21enne attaccante di grande prospettiva. Con lui l’intesa di massima ci sarebbe già: contratto di 5 anni per un totale di 10,5 milioni di euro netti. Niente di irrinunciabile dal punto di vista economico, ma il giocatore vuole giocare di più, senza perdere il palcoscenico della Champions League e a Torino avrebbe tutto questo. Il problema è il Real, che chiede 30 milioni. La Juve, invece è pronta ad arrivare a 15 più circa 4 di bonus. L’alternativa è un prestito con diritto di riscatto e un controriscatto a favore degli spagnoli. La trattativa sarebbe più facile se la Juve fosse disposta a inserire Vidal, ma al momento Conte non ha alcuna intenzione di privarsi del cileno. Per lui, però, si potrebbe aprire comunque una trattativa separata visto che Perez è disposto ad alzare l’offerta. Quanto a Marcelo, la situazione è relativamente più facile. L’esterno brasiliano è in scadenza nel 2015 e viene valutato meno di dieci milioni di euro. Per il suo ruolo, però, ci sono già delle alternative: si tratta del terzino Siqueira, che non verrà riscattato dal Benfica (è di proprietà del Granada dei Pozzo) e dell’olandese Janmaat, che però ha tanti estimatori anche in Italia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy