La Juventus domina anche su Facebook e Twitter

La Juventus domina anche su Facebook e Twitter

La Juventus continua a primeggiare sui social network. Sulle pagine del sito ufficiale bianconero vengono riportati i brillanti dati raccolti dall’osservatorio Blogometer: “Come da inizio stagione a questa parte, anche in aprile la Juventus ha fatto il vuoto dietro di sé nelle classifiche di categoria dei social network, confermandosi il…

La Juventus continua a primeggiare sui social network. Sulle pagine del sito ufficiale bianconero vengono riportati i brillanti dati raccolti dall’osservatorio Blogometer:
 

“Come da inizio stagione a questa parte, anche in aprile la Juventus ha fatto il vuoto dietro di sé nelle classifiche di categoria dei social network, confermandosi il profilo più engaging fra i brand del Paese su Twitter; anche su Facebook, inoltre, il brand è stato quello in grado di attrarre più follower e quello che ha pubblicato  il contenuto più condiviso e commentato in assoluto.  

Questo il verdetto della classifica mensile stilata da Blogometer, autorevole e indipendente osservatorio del web, che tiene conto non solo dei profili Twitter e Facebook di brand e media italiani. Ebbene, proprio come in campionato, una volta messa la freccia la Juventus non si è più fermata in entrambi i social network: da ottobre, infatti, entrambi i canali social della Vecchia Signora sono ai vertici delle rispettive classifiche, e mese dopo mese non hanno fatto altro che confermarsi al top.  

 

La Juventus è stata proclamata regina dei 140 caratteri anche nel mese di aprile, staccando altre due realtà calcistiche, prime fra i brand: la lega Serie A TIM e l’account Twitter del Napoli. La stessa classifica vale anche per quanto riguarda i nuovi fan acquisiti durante il mese (40.446 per la Juve); il contenuto più engaging condiviso nel mese di aprile su Twitter, infine, è coinciso con il gol di Bonucci all’ultimo respiro nella partita dei quarti di finale di Europa League  contro il Lione. TuttoJuve.com)

 

Anche su Facebook, in aprile la musica non è cambiata rispetto ai mesi passati: per quanto riguarda questo canale, la pagina della Juventus è prima per nuovi fan acquisiti in aprile (quasi centomila) e per il post più coinvolgente del mese, che si riferisce alla stessa partita europea”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy