Le pagelle del Milan – Kakà non si vede, Bonera salva il salvabile

Le pagelle del Milan – Kakà non si vede, Bonera salva il salvabile

Abbiati 6,5 – Paratissima da due punti su Palacio a 8′ dal termine, non può assolutamente nulla sul tacco del Trenza a 2′ dal triplice fischio. De Sciglio 6,5 – Merito suo se lo scatenato Nagatomo di stasera non riesce a incidere più di tanto. Bonera 6,5 – Prestazione molto…

Abbiati 6,5 – Paratissima da due punti su Palacio a 8′ dal termine, non può assolutamente nulla sul tacco del Trenza a 2′ dal triplice fischio.

De Sciglio 6,5 – Merito suo se lo scatenato Nagatomo di stasera non riesce a incidere più di tanto.

Bonera 6,5 – Prestazione molto positiva: preciso e autoritario, è autore di interventi sempre puliti. Palacio lo beffa solo all’82’, ma ci pensa Abbiati.

Zapata 5,5 – Un rigore grosso come una casa procurato su Palacio, che lo beffa anche in occasione del gol.

Constant 6 – Mai impensierito da Jonathan, in fase di offesa si vede pochissimo e quelle rare volte sbaglia il cross. Dal 46′ Emanuelson 6 – Più positivo del compagno in fase di offesa, meno in quella di difesa.

Poli 5,5 – Gara generosa, come suoi solito, ma pesa sulle sue spalle l’errore più clamoroso di marca rossonera in zona gol. Dall’88’ Pazzini sv.

De Jong 6 – Bene in fase di copertura e raddoppio, nullo quando c’è da cucire il gioco nella metàcampo avversaria.

Muntari 6 – Il migliore a centrocampo tra i suoi: prova spesso il tiro, forse anche troppo, e si fa vedere con gli inserimenti in area di rigore. Cala alla distanza e si becca il rosso di frustrazione.

Kakà 5,5 – La presenza di Saponara non gli giova: si vede solo in occasione dei calci piazzati, che batte con pericolosità.

Saponara 6 – Un primo tempo con sprazzi di qualità e tanta timidezza. Stanchissimo, nella ripresa sparisce, ma avendo oggi collezionato più del doppio del suo minutaggio stagionale complessivo, è perdonabile. Dal 75′ Matri sv.

Balotelli 6,5 – Tutti i tiri di marca rossonera, almeno quelli pericolosi, portano la sua firma. (TMW)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy