LIVE MILANELLO – Seedorf: “Il mio Milan giocherà così”

LIVE MILANELLO – Seedorf: “Il mio Milan giocherà così”

– Sul gioco: “Tutti gli allenatori cercano un sistema a seconda delle caratteristiche dei giocatori. Io giocherò con il 4-2-3-1 perché vorrei sfruttare le grandi qualità che abbiamo davanti, per un gioco più offensivo. Abbiamo bisogno di tempo e di lavorare, tutto poi può cambiare ma la cosa più importante…

Sul gioco: “Tutti gli allenatori cercano un sistema a seconda delle caratteristiche dei giocatori. Io giocherò con il 4-2-3-1 perché vorrei sfruttare le grandi qualità che abbiamo davanti, per un gioco più offensivo. Abbiamo bisogno di tempo e di lavorare, tutto poi può cambiare ma la cosa più importante è la filosofia di gioco che svilupperemo insieme”.

Sulla sfida del nuovo ruolo: “Io devo dimostrare tutto, inizia una nuova carriera. Mi sento pronto per la sfida ma saranno risultati e lavoro che dovranno confermare la bontà del mio nuovo ruolo. Mi sento pronto e mi piacciono le sfide”. 

Sulla nuova avventura da allenatore: “È curioso ma mi sento molto bene, devo ringraziare per questo il Milan che mi ha riaccolto molto bene, vedere la gioia delle persone che conosco mi ha dato una carica ulteriore. Ci conosceremo con tutti, ho Mauro Tassotti che è super importante per la Società che apprezzo tantissimo e stiamo già lavorando bene assieme”.

Sulla classifica: “Non è bella da guardare e quindi il focus è dedicato a ritrovare lo spirito del gruppo che c’è comunque perché è un gruppo unito. Ma cercheremo la gioia e l’allegria di giocare. Sarà importante anche l’appoggio dei tifosi, sono sicuro ci daranno l’energia che la squadra ha bisogno e sono convinto che la squadra risponderà positivamente”.



Sulla filosofia da adottare: “È giusto analizzare i problemi senza mai perdere di vista le nostre qualità. Questa squadra non ha espresso i numeri e i propri valori, può succedere ma questo è un club prestigioso e tutti dobbiamo metterci al lavoro con entusiasmo ed ottimismo con la voglia di giocare bene, far divertire la gente. E’ più facile fare risultato giocando bene”

Seedorf apre così: “Ringrazio tutti per il saluto caloroso. Sono felice di essere tornato a casa con molta voglia di fare, di lavorare, di trasmettere entusiasmo e allegria per fare al meglio questo lavoro che per noi è una fortuna. Queste sono le mie prime parole anche alla squadra”.

Cari lettori di Milannews.it è tempo di sedersi con noi nella sala stampa di Milanello per ascoltare le prime attese parole del nuovo tecnico rossonero, Clarence Seedorf, per un incontro con i media che anticipa il match di San Siro di campionato contro l’Hellas Verona ma che permetterà anche di scoprire qualcosa in più della nuova avventura milanista dell’ex n°10 orange. (Milannews.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy