LIVE MN – Essien: “Farò il mio meglio”

LIVE MN – Essien: “Farò il mio meglio”

GUARDA LA FOTO DI ESSIEN CON LA SCIARPA ROSSONERA 20.14 – Queste le primissime parole di Michael Essien, in esclusiva a Milan Channel: “Farò il mio meglio per la squadra e di essere a disposizione. Ho parlato con Seedorf due giorni fa, non vedo l’ora di essere a disposizione. Tengo…

GUARDA LA FOTO DI ESSIEN CON LA SCIARPA ROSSONERA

20.14 – Queste le primissime parole di Michael Essien, in esclusiva a Milan Channel: “Farò il mio meglio per la squadra e di essere a disposizione. Ho parlato con Seedorf due giorni fa, non vedo l’ora di essere a disposizione. Tengo a ringraziare il presidente e la squadra e a Mourinho, che mi ha concesso di indossare la maglia rossonera. Non mi sono ancora sentito con Sulley Muntari, che spero di incontrare a breve”.(Milannews.it)

20.00 –
Secondo quanto riferito da “Sky Sport 24”, i primi contatti tra Milan ed Essien sarebbero iniziati a novembre. Contatti partiti grazie al supporto di Sulley Muntari, compagno di Nazionale dell’ormai ex centrocampista Chelsea. (Milannews.it)

16.46 – Arriva la conferma ufficiale da acmilan.com: “Trentun anni appena compiuti, tante vittorie in carriera nei Campionati nazionali e in Champions League, nazionale ghanese. E’ questo il curriculum d’alto livello che accompagna Michael Essien all’aeroporto della Malpensa. L’atterraggio previsto in serata”.

16.40 – Michael Essien arriverà in serata a Milano. Il suo aero dovrebbe atterrare intorno alle 20.00 alla Malpensa.

14.00Arrivano le parole di José Mourinho su Michael Essien durante la sua conferenza stampa: “Essien è nella classica posizione dove può rimanere o andare via. Noi saremmo più che contenti se lui rimarrà qui con noi. E’ un grande giocatore che ha dato tutto per il Chelsea ed è un uomo importante per noi. Se dovesse andare via, avrebbe più chance per giocare in questi mesi che portano al Mondiale. Se resterà, giocherà domenica contro lo Stoke ma se ci sarà l’opportunità per lui di andar via ed essere maggiormente felice, allora noi dovremo mostrare rispetto per la sua scelta e farlo andare via”.

12.50 – L’accordo di massima tra la società rossonera ed il giocatore ghanese c’è già, manca l’ok definitivo del Chelsea. Questa mattina i primi approcci, il Chelsea è rigido sulle sue posizioni. Situazione complicata. Anche la trattativa tra il Chelsea e gli agenti di Essien è iniziata: il giocatore vuole cartellino in mano e, pare, una buonuscita. Strada in salita ma si lavora. Essien ed il Milan, oggi giorno importante. (gianlucadimarzio.com)

12.18 – Secondo quanto riferito da soccerghana.net, vi sarebbe un interessante retroscena nella trattativa Essien. Il Chelsea nei giorni scorsi avrebbe trovato l’accordo per il prestito del giocatore al West Ham, la trattativa sembrerebbe fosse stata definita, ma il giocatore, appreso dell’interesse del Milan di Seedorf, avrebbe declinato l’offerta volendo fortemente il trasferimento in rossonero.(MilanNews.it.)

12.05 – Anche il portale on-line di Sportmediaset conferma che sarebbe in corso il summit fra l’agente di Essien e Josè Mourinho. La risposta del portoghese potrebbe arrivare nel primo pomeriggio, poi si andrebbe a chiudere con la proprietà. Secondo le indiscrezioni l’offerta potrebbe essere quella di un prestito fino a fine stagione con diritto (obbligo) di riscatto in favore del Milan, per Essien confermato un contratto sino al giugno 2015.(MilanNews.it.)

11.35 – Quello con Mourinho sarà il primo incontro della giornata per il passaggio di Essien al Milan. Ottenuto l’ok del portoghese, che già ieri sembrava aver avallato la cessione, il manager del ghanese dovrà incontrare la proprietà per l’ultimo via libera all’operazione, Adriano Galliani attende a Milano fiducioso, la risposta potrebbe arrivare in mattinata. (www.gazzetta.it)

11.15 – Secondo quanto riferito dal portale on-line de La Gazzetta dello Sport, sarebbe iniziato il summit fra Josè Mourinho, manager del Chelsea, e Fabien Pivateau, agente di Essien. Sul tavolo ci sarebbe la doppia offerta del Milan, da un lato una cessione a titolo definitivo con una buonuscita in favore del giocatore che copra parte dell’ingaggio di questa stagione ed un contratto di 18 mesi per il giocatore, dall’altro un prestito di 6 mesi con lo stipendio ripartito fra le due società. Si attendono gli sviluppi e la decisione del Chelsea, mentre il Milan è d’accordo con l’entourage di Essien su ambedue le formule, in mattinata dovrebbe arrivare la risposta definitiva dei Blues, con Abramovich che avrebbe già avallato la cessione del centrocampista ghanese. (MilanNews.it.)

11.00 – Secondo giorno di trattative per portare Essien al Milan. Il giocatore ha già l’accordo con i rossoneri, serve l’ok del Chelsea per la chiusura dell’operazione. Segui anche oggi il live su MilanNews.it.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy