Lo sapevi che dormire meno di 8 ore aumenta il rischio di cancro?

Lo sapevi che dormire meno di 8 ore aumenta il rischio di cancro?

Una serie di ricerche approfondite hanno dimostrato che dormire otto ore al giorno può avere molto effetti positivi per la nostra salute. I ricercatori, dopo lunghi studi, hanno scoperto che la carenza delle ore di sonno potrebbe favorire lo sviluppo di malattie molto gravi come per esempio il cancro. ADVERTISEMENT…

Una serie di ricerche approfondite hanno dimostrato che dormire otto ore al giorno può avere molto effetti positivi per la nostra salute. I ricercatori, dopo lunghi studi, hanno scoperto che la carenza delle ore di sonno potrebbe favorire lo sviluppo di malattie molto gravi come per esempio il cancro.


ADVERTISEMENT


Gli scienziati ci tengono a ribadire che per vivere bene bisogna dormire almeno otto ore per notte.Inoltre il dormire poco può favorire la nascita di altre patologie come per esempio malattie cardiovascolari, le infezioni e  l’obesità. L’America è lo stato in cui è presente il maggior numero di persone che dormono meno del dovuto. Gli Americani trascorrono le ore che dovrebbero essere dedicate al sonno a compiere altre attività. Inoltre, proprio per questo motivo, in America è stata organizzata una giornata chiamata “The day of the body clock” per far capire a tutti l’importanza del sonno.

Gli specialisti ci tengono a precisare che dormire poco diminuisce lo stato di lucidità delle persone. Essi hanno affermato che dormire in modo giusto aiuta il nostro organismo a sopportare le cure che facciamo per guarire da una determinata patologia. Dunque per vivere ci conviene rinunciare a qualche attività per fare una lunga e rilassante dormita. (Curiosone.tv)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy