Di Marzio: “Lunedì si chiude per Morata”

Di Marzio: “Lunedì si chiude per Morata”

Per Gianluca Di Marzio, l’arrivo di Alvaro Morata alla Juventus è ormai questione di ore. Ecco come l’esperto di mercato descrive i termini dell’operazione dalle pagine online di “calciomercato.com”: “Non ha firmato con l’Arsenal. Perché vuole la Juve. Anzi, resterebbe volentieri al Real ma sa che lo spazio sarà sempre…

Per Gianluca Di Marzio, l’arrivo di Alvaro Morata alla Juventus è ormai questione di ore. Ecco come l’esperto di mercato descrive i termini dell’operazione dalle pagine online di “calciomercato.com”:

“Non ha firmato con l’Arsenal. Perché vuole la Juve. Anzi, resterebbe volentieri al Real ma sa che lo spazio sarà sempre minore. Perché forse ad Ancelotti regaleranno un’altra punta per la Champions vinta, l’obiettivo è Suarez. Così Morata ha deciso: corsia preferenziale alla Juve, in caso di addio. I contatti sono stati proficui, il pressing bianconero vincente, nella testa dello spagnolo c’è prima Torino rispetto a Londra, sia Arsenal che Tottenham. Dove evidentemente Àlvaro pensa di avere meno possibilità di vincere.

 

Adesso tocca ai club trovare la soluzione, facendo quadrare numeri e formule: appuntamento a lunedì, sul tavolo anche il suo futuro. Il piano della Juve è questo, accettare il rischio di valorizzare un giocatore che poi il Real potrebbe controriscattare (a una cifra chiaramente più alta del riscatto fissato da Marotta), magari però non pagando il prestito. In modo da fare un’operazione praticamente a costo zero. E sperando, nel caso Morata vada bene, che il Real possa essere distratto da altri nomi più illustri in attacco, così da non riportare alla base il loro talentino. Promosso con voti alti da Conte: l’allenatore della Juve lo vede in tutti i ruoli dell’attacco. E il 2 giugno spera di vederlo sì, ancora più vicino…”.
(tuttojuve)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy