Maniero: “Balotelli-Pazzini coppia fissa, Cerci perfetto per il modulo di Seedorf”

Maniero: “Balotelli-Pazzini coppia fissa, Cerci perfetto per il modulo di Seedorf”

Ai microfoni diilsussidiario.net, Filippo Maniero, ex attaccante del Milan, ha parlato del momento della squadra rossonera. Da Allegri a Seedorf, come è stato il passaggio dal punto di vista tattico? Io credo che le maggiori differenze si siano viste dal punto di vista delle motivazioni, i giocatori sembrano molto più…

Ai microfoni diilsussidiario.net, Filippo Maniero, ex attaccante del Milan, ha parlato del momento della squadra rossonera.

Da Allegri a Seedorf, come è stato il passaggio dal punto di vista tattico? 

Io credo che le maggiori differenze si siano viste dal punto di vista delle motivazioni, i giocatori sembrano molto più motivati in questo momento, mentre dal punto di vista di gioco e risultati non c’è ancora stata una scossa evidente.

 

Seedorf vuole trovare un equilibrio tattico, fuori Honda e Montolivo spostato sulle trequarti. E’ giusto così? 

Si sa che per un allenatore l’equilibrio è la cosa più importante e Seedorf fa bene a cercare tutte le soluzioni possibili per il bene del Milan. In questa fase è normale che ruoti le possibilità a disposizione: deve capire quale può essere l’assetto migliore per la squadra. 

I rossoneri potrebbero giocare con Pazzini e Balotelli assieme… 

Mi piace come idea perché Pazzini è più uomo d’area di rigore rispetto a Balotelli. SuperMario potrebbe avere maggiore spazio per fare male agli avversari.

E’ un bene aver ritrovato Pazzini non crede?

Assolutamente sì, mi piace molto come attaccante e credo sia una risorsa molto utile per Seedorf.

Piace molto Cerci per questa estate. E’ il giocatore giusto per il Milan? 

Cerci farebbe benissimo in qualsiasi società, è cresciuto tanto ed è pronto al grande salto. Oltretutto il modulo tattico che sta provando Seedorf esalterebbe le caratteristiche di Cerci, che è un esterno di grande qualità ma a Torino ha imparato ad aiutare la squadra anche in fase di non possesso.

TMW

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy