Marcello Lippi: “Il primo obiettivo di Seedorf è ridare al Milan la mentalità”.

Marcello Lippi: “Il primo obiettivo di Seedorf è ridare al Milan la mentalità”.

Marcello Lippi , allenatore del Guangzhou Evergrande ha concesso un’intervista esclusiva a Fox Sports, nella quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo tecnico del Milan Clarence Seedorf e sull’ex tecnico dei rossoneri Carlo Ancelotti. Di seguito le dichiarazioni dell’ex tecnico della Nazionale Italiana: “Clarence Seedorf è stato un mio giocatore…

Marcello Lippi , allenatore del Guangzhou Evergrande ha concesso un’intervista esclusiva a Fox Sports, nella quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo tecnico del Milan Clarence Seedorf e sull’ex tecnico dei rossoneri Carlo Ancelotti. Di seguito le dichiarazioni dell’ex tecnico della Nazionale Italiana:

“Clarence Seedorf è stato un mio giocatore all’Inter, ha una grande esperienza da calciatore e ha vinto quattro Champions League. Il Milan lo aveva già scelto per la prossima stagione e quindi è stato naturale puntare su di lui per il dopo Allegri. La cosa che mi piace molto e che fa parte della sua personalità, è che non si preoccupa del fatto che il Milan sia in oggettiva difficoltà. Forse al Milan non c’è  grande qualità, eccetto che per 3-4 giocatori, lui comunque è partito dritto per la sua strada, cercando di riportare quella mentalità da grande squadra. Rischiando, giocando con quattro attaccanti, ha ricominciato con fermezza”.

Poi su Ancelotti: “Sta vincendo l’ennesima battaglia, il curriculum di Carlo parla da solo. Ha sempre costruito gruppi, innanzi tutto di grandi calciatori e nessuno più di lui ha dimostrato di avere l’abilità di far convivere assieme tanti campioni. La sua più grande abilità, oltre all’esperienza tecnico-tattica a livello internazionale, è  stata la capacità di creare i presupposti giusti per gruppi vincenti, dove ogni campione è pronto a mettere la propria qualità a disposizione degli altri”.  (http://www.ilveromilanista.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy