MERCATO – Clamoroso ritorno, il Napoli su PATO

MERCATO – Clamoroso ritorno, il Napoli su PATO

La notizia del suo possibile approdo sotto il Vesuvio è circolata anche nella sessione di mercato invernale. Ma adesso sembra che Alexandre Pato ed il Napoli siano realmente destinati ad abbracciarsi. L’ex attaccante del Milan, come si legge su Tuttomercatoweb, è in lista di sbarco da parte del Corinthians, e…

La notizia del suo possibile approdo sotto il Vesuvio è circolata anche nella sessione di mercato invernale. Ma adesso sembra che Alexandre Pato ed il Napoli siano realmente destinati ad abbracciarsi. L’ex attaccante del Milan, come si legge su Tuttomercatoweb, è in lista di sbarco da parte del Corinthians, e mentre il club brasiliano ne stava trattando la cessione in Turchia, è rimbalzato prepotentemente l’interesse da parte del Napoli. Un’idea che potrebbe concretizzarsi di qui a poco: la seconda, grande chanche di Pato in Italia può passare per la maglia che fu del suo connazionale Careca. Ecco come qualche giorno fa la notizia era stata annunciata su “La Gazzetta del Sud”. Alexandre Pato in vacanza a Taormina. Poi forse di nuovo in Italia, dove almeno tre club sono sulle sue tracce e c’è anche il Napoli. L’ex attaccante del Milan ed ex fidanzato di Barbara Berlusconi si è trovato nelle scorse ore nella Perla dello Jonio per concedersi qualche momento di relax al termine della stagione agonistica che lo ha visto protagonista in Brasile con la maglia del Corinthians e poi in prestito al suo attuale club, il San Paolo.

 

Il bomber carioca, accompagnato nelle sue giornate in Sicilia dalla fidanzata, medita il ritorno nel nostro Paese: “L’Italia è meravigliosa, è sempre nel mio cuore”. Una carriera da predestinato e poi qualche infortunio di troppo, l’addio al Milan e il ritorno in Brasile, per poi perdere la Nazionale e il Mondiale. Ma Pato ha voglia di riprendersi quello che gli ha tolto la sfortuna. “Sto bene, mi sento in forma e spero di fare tanti gol nel prossimo campionato”. Non è da escludere che da qui alle prossime settimane qualcosa in direzione Italia possa succedere davvero per l’ex attaccante del Milan, sul quale ci sarebbe stato un sondaggio di Juventus, Napoli e Roma. Lui per adesso sorride e risponde: “vediamo che succede”. Per cedere l’attaccante brasiliano il Corinthians chiede 18 milioni (poco più dei 15 mln versati nel gennaio 2013 al Milan), ma è una cifra trattabile anche tenendo conto della mancata convocazione al Mondiale. Abbordabile invece l’ingaggio che attualmente si aggira sui 2 milioni di euro. Pato è nell’elenco di Marotta per la Juve se Morata dovesse saltare (Conte ha bocciato Drogba e vuole una punta giovane), ma è anche sul taccuino di Bigon: il Napoli aveva seguito Pato già lo scorso anno prima di prendere Higuain e potrebbe offrire un triennale, con il ruolo di vice del Pipita. Aurelio De Laurentiis gradisce l’età – 25 anni a settembre – e il potenziale tecnico del giocatore ma la condizione essenziale sarebbe quella che il giocatore dia garanzie sullo stato di forma e quindi sul rischio di ulteriori noie muscolari.

napolimagazine.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy