METEO Italia / Prepariamoci: sta per arrivare APOLLO!

METEO Italia / Prepariamoci: sta per arrivare APOLLO!

Roma, 2 mag. (askanews) – Oramai è imminente l’arrivo sull’Italia dell’anticiclone africano Apollo che dal Nordafrica invaderà il Sud, il Centro e anche parte del Nord. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il sole farà un po’ più di fatica ad uscire al Nord, ma ce la…

Roma, 2 mag. (askanews) – Oramai è imminente l’arrivo sull’Italia dell’anticiclone africano Apollo che dal Nordafrica invaderà il Sud, il Centro e anche parte del Nord. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il sole farà un po’ più di fatica ad uscire al Nord, ma ce la farà nel corso delle ore mentre il bel tempo sarà presente sul resto d’Italia. Domenica tantissimo sole al Centro e al Sud per l’avvicinarsi di Apollo, il Nord si troverà coperto da una nuvolosità diffusa che porterà a piogge e locali temporali serali sulle Alpi e Prealpi, raramente fin verso la pianura. Primi 28° al Sud e su alcune zone del Centro. Veniamo ora alle previsioni per la settimana prossima. L’anticiclone Apollo invaderà l’Italia, il sole sarà dominante al Sud, al Centro e sulle pianure centro-meridionali del Nord. Sempre piuttosto nuvoloso sulle Alpi e Prealpi con rischio di temporali pomeridiani o serali. Temperature in graduale e deciso aumento, i valori massimi potranno raggiungere anche i 35/36° al Sud, fino a 32° al Centro e non oltre i 26/27° al Nord.

 

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che l’estate di Apollo continuerà per buona parte della settimana con temperature sempre molto calde e tanto sole su tutte le regioni, eccetto le Alpi e le Prealpi. Un primo peggioramento del tempo a suon di temporali e grandinate intense è atteso, purtroppo, per il weekend del 9/10 Maggio.

iLMeteo.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy