Milan, Barbara Berlusconi dice basta e chiama Maldini ed Albertini.

Milan, Barbara Berlusconi dice basta e chiama Maldini ed Albertini.

Paolo Maldini e Demetrio Albertini di nuovo al Milan? È questo uno dei tanti “progetti” – secondo quanto riporta goal.com – a cui starebbe lavorando Barbara Berlusconi. La notizia e i nomi in questione non rappresentano certamente una novità, semmai lo è la modalità delle cariche che andrebbero a ricoprire…

Paolo Maldini e Demetrio Albertini di nuovo al Milan? È questo uno dei tanti “progetti” – secondo quanto riporta goal.com – a cui starebbe lavorando Barbara Berlusconi. La notizia e i nomi in questione non rappresentano certamente una novità, semmai lo è la modalità delle cariche che andrebbero a ricoprire i due grandi ex rossoneri. Maldini, come noto, non accetterà un ruolo di mera rappresentanza e, pertanto, l’idea di Barbara Berlusconi sarebbe quella di conferire all’ex numero 3 l’incarico di direttore generale. Albertini affiancherebbe l’ex compagno, portando con sé l’esperienza acquisita in Figc come vicepresidente federale.

Il principio che sottosta a questo progetto è quello di riportare una forte identità rossonera dalle parti di Milanello cosa che a quanto pare avrebbe riscontrato immediatamente Clarence Seedorf. Nel dettaglio, l’ex numero 4 rilancerebbe l’immagine del Milan presso gli organismi nazionali e continentali; anche qui, un’immagine che avrebbe perso appeal.

Sul piano più prettamente tecnico, Lady B. punta forte su Sean Sogliano (figlio di Riccardo, ex giocatore del Milan, ndr) per il ruolo di direttore sportivo mentre il tecnico olandese dovrebbe ampliare la sua squadra di collaboratori: tanti i nomi al vaglio, da Stam a Davids, da Kluivert a Costacurta. Tutti, comunque, con una caratteristica comune: la “milanistità nelle vene… (ilveromilanista.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy