Milan: è derby con l’Inter per Bernat

Milan: è derby con l’Inter per Bernat

L’Inter continua a seguirlo senza soluzione di continuità dalla scorsa estate, ma la decisione di virare prima su D’Ambrosio e probabilmente su Evra in ottica di giugno potrebbe portare a perdere di vista l’obiettivo Juan Bernat del Valencia. L’esterno difensivo sinistro classe 1993 è finito anche nel mirino del Milan…

L’Inter continua a seguirlo senza soluzione di continuità dalla scorsa estate, ma la decisione di virare prima su D’Ambrosio e probabilmente su Evra in ottica di giugno potrebbe portare a perdere di vista l’obiettivo Juan Bernat del Valencia. L’esterno difensivo sinistro classe 1993 è finito anche nel mirino del Milan che, anche alla luce dei buonissimi rapporti che hanno portato all’operazione Rami dello scorso novembre (a giugno si discuterà del riscatto da 7 milioni), potrebbero risultare decisivi in questo derby di mercato in salsa meneghina. I rossoneri hanno intenzione di intervenire la prossima estate sugli esterni, sia a livello difensivo che in attaccco e il nome del laterale spagnolo va tenuto presente alla luce soprattutto dei limiti evidenziati dal Milan in quel reparto.

 

BOCCIATI CONSTANT ED EMANUELSON – Constant doveva già partire a gennaio e nella prossima finestra di mercato verrà cercata per lui una nuova sistemazione, mentre Emanuelson, in scadenza di contratto a giugno, dovrebbe ottenere il rinnovo ma Seedorf potrebbe decidere di schierarlo in posizione più avanzata, visto che da difensore continua ad offrire prove troppo alterne. Venendo a Bernat, costa poco (ha il contratto in scadenza a giugno 2015 e il club è in vendita) e, nonostante la volontà di affermarsi nella squadra che lo ha cresciuto e lanciato, non disdegnerebbe un trasferimento all’estero per crescere ancora sotto il profilo tattico. Cresciuto come trequartista mancino da 4-2-3-1, negli ultimi anni è stato trasformato in un buonissimo difensore dal piede educato. Proprio quello di cui ha bisogno il Milan del futuro. (Calciomercato.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy