Milan-Inter, 30 giorni per il nuovo stadio: le posizioni dei due club

Milan-Inter, 30 giorni per il nuovo stadio: le posizioni dei due club

La coabitazione rossonerazzurra a San Siro ha…gli anni contati. Dopo le proposte, richieste e considerazioni varie, nel prossimo mese si entrerà nel vivo per la questione stadio: come riferisce l’edizione odierna de “Il Giorno”, dal 13 febbraio Milan e Inter disporranno di 30 giorni per farsi avanti, presentando pubblicamente la…

La coabitazione rossonerazzurra a San Siro ha…gli anni contati. Dopo le proposte, richieste e considerazioni varie, nel prossimo mese si entrerà nel vivo per la questione stadio: come riferisce l’edizione odierna de “Il Giorno”, dal 13 febbraio Milan e Inter disporranno di 30 giorni per farsi avanti, presentando pubblicamente la propria proposta per costruire un nuovo stadio nell’area destinata ad Expo 2015. E’ arrivato il momento di fare sul serio e, da questo punto di vista, le posizioni dei due club paiono essersi modificate rispetto al passato. I nerazzurri, che in precedenza sembravano fortemente intenzionati a costruire un nuovo impianto, paiono ormai in seconda fila, con un interesse progressivamente scemato col passare del tempo. Di tutt’altro avviso il Milan che, dopo la richiesta ufficiale delle scorse settimane, è atteso al passo definitivo nel prossimo mese: nell’area interessata, oltre allo stadio, andrebbe costruita anche una “Cittadella dello Sport”, struttura che potrà ospitare anche eventi di altra natura.

Un pressing, quello rossonero, estesosi in corrispondenza con l’aumento di responsabilità di Barbara Berlusconi, convinta che il nuovo stadio sia l’unica strada perseguibile per un futuro di successi. Dal 2016, quindi, San Siro potrebbe avere un unico padrone e, al momento, le percentuali virano con decisione sull’Inter. Il presidente Erick Thohir, infatti, sembra deciso a portare avanti la vecchia idea del Milan: rimodernare e rinnovare lo stadio Meazza, il quale diventerebbe ad uso esclusivo del club nerazzurro.

milannews

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy