Milan, Seedorf: “Ecco il mio giuramento”

Milan, Seedorf: “Ecco il mio giuramento”

L’evento al Giardino dei Giusti di Milano è stata l’occasione perClarence Seedorf, tecnico del Milan, di rilasciare alcune dichiarazioni riguardo la lotta al razzismo: “Quando Mandela ci ha lasciati è stato un momento molto brutto. Ho avuto l’onore di conoscerlo e di parlarci. Ha lasciato molti messaggi su come vivere…

L’evento al Giardino dei Giusti di Milano è stata l’occasione perClarence Seedorf, tecnico del Milan, di rilasciare alcune dichiarazioni riguardo la lotta al razzismo: “Quando Mandela ci ha lasciati è stato un momento molto brutto. Ho avuto l’onore di conoscerlo e di parlarci. Ha lasciato molti messaggi su come vivere la vita. Ci ha fatto vedere che lo sport può unire come è accaduto al Sud Africa. È stato un obiettivo comune. Dobbiamo dire si all’integrazione e al rispetto tra le persone. Nessuno nasce razzista”.

 

Bisogna seguire gli insegnamenti di Nelson Mandela nel calcio e nello sport“Io ho giurato di voler portare avanti il messaggio di Mandela di far crescere le persone con lo sport. Se perdi non puoi ammazzare una persona. Lo sport da dei valori che i libri non danno. Lo sport è fondamentale e abbiamo bisogno di insegnanti che sappiano dare questi valori. Io cercherò di portare avanti questi valori di vita e tutti possiamo contribuire a rendere questo mondo migliore”.

europacalcio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy