• SUL CAN. 669 DELLA TUA TELEVISIONE TROVI CITTACELESTE TV - 24 ORE AL GIORNO, IN DIRETTA, PER PARLARTI DI LAZIO!

Montolivo: “Europa?Dobbiamo provarci”

Montolivo: “Europa?Dobbiamo provarci”

Incredibile, ripensando solo a un mese fa: il Milan è in corsa per l’Europa. 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 uscite hanno riportato i rossoneri lì, a un passo dal quinto posto occupato dall’Inter. Merito della rete con cui Riccardo Montolivo, domenica sera, ha steso il derelitto Catania…

di redazionecittaceleste

Incredibile, ripensando solo a un mese fa: il Milan è in corsa per l’Europa. 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5  uscite hanno riportato i rossoneri lì, a un passo dal quinto posto occupato dall’Inter. Merito della rete con cui Riccardo Montolivo, domenica sera, ha steso il derelitto Catania per continuare la scalata verso zone migliori di classifica.

“Ho calciato forte ma colpendo un po’ di esterno così il pallone ha descritto una traiettoria a rientrare. Poi ha accarezzato il palo, insomma non è facile da prendere un tiro del genere – dice l’ex viola alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Mi fa piacere che sia venuto un bel goal, ma la cosa più importante è che ci ha consentito di accorciare il distacco. C’è il lavoro di tutti, comunque, dietro questa ripresa”.
 
L’Europa League dista solo 5 punti. Anzi, solo 3, considerando che Napoli e Fiorentina, finaliste di Coppa Italia, hanno il pass continentale assicurato. “Abbiamo il dovere di provarci – dice Montolivo – sapendo perfettamente che adesso però viene il difficile perché ci aspetta un calendario impegnativo. Troveremo laRoma e l’Inter in rapida successione, poi Bergamo. E se va male non si potrà più porre riparo”.

Lo scontro diretto tra Parma e Inter può aiutare il Milan: in caso di pareggio al Tardini e di vittoria dei rossoneri i giochi si riaprirebbero ancora di più. “Sì, ma noi dovremo rimanere concentrati sul Livorno, che si batte per salvarsi e vorrà portare a casa qualcosa” avverte Montolivo, di nuovo decisivo e ora pronto per un finale di stagione con i botti.

(fonte:goal.com)

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy