Morabito: “Taarabt. Gran colpo di mercato del Milan in 24 ore”.

Morabito: “Taarabt. Gran colpo di mercato del Milan in 24 ore”.

Vincenzo Morabito, noto agente Fifa, ha parlato in esclusiva a il vero Milanista. Morabito, come è nata l’idea di portare Taarabt al Milan? “Mi ha chiamato un dirigente del Fulham, dicendomi che avevo 24 ore di tempo per trovare una sistemazione per Taarabt, visto che l’allenatore non lo vedeva più.…

Vincenzo Morabito, noto agente Fifa, ha parlato in esclusiva a il vero Milanista.

Morabito, come è nata l’idea di portare Taarabt al Milan?

Mi ha chiamato un dirigente del Fulham, dicendomi che avevo 24 ore di tempo per trovare una sistemazione per Taarabt, visto che l’allenatore non lo vedeva più. Aggiungo che questo allenatore è lo stesso che non si trovava con Pogba al Manchester United: evidentemente non riesce a gestire caratteri forti. A quel punto ho pensato subito a Galliani e al Milan, l’unica squadra in grado di chiudere subito una trattativa veloce per questo tipo di talenti. Inizialmente avevo pensato ad uno scambio di prestiti con Zaccardo, visto che loro cercavano un difensore. Anche qui l’allenatore si è messo di traverso rifiutando il giocatore rossonero come pedina di scambio, anche il Queens Park Ranger ha mosso qualche dubbio. Io ho chiamato Gandini, e lui mi ha detto di stare tranquillo, perché Galliani aveva deciso di fare il colpo Taarabt anche senza inserire Zaccardo nella trattativa. E’ un vero piacere lavorare con questi grandi dirigenti; a volte le operazioni più importanti nascono all’improvviso nel mercato e si chiudono nel giro di un giorno: secondo me sono le migliori”.

Il Milan cerca rinforzi difensivi per giugno. Ha qualche nome da segnalare?

Sono sicuro che il Milan e la proprietà si muoveranno per un portiere di livello, oltre che per qualche difensore. Guardi ad esempio che il Milan con qualche milione in più rispetto al riscatto di Zapata, poteva acquistare Benatia. Partiamo comunque dal presupposto che di difensori buoni in giro ce ne sono veramente pochi, quindi non è assolutamente facile“.

Morabito, lei che segue la Lazio, Hernanes era ambito solo dall’Inter o c’era anche il Milan in lizza?

Mi sbaglierò ma secondo me Hernanes all’Inter è un colpo di Leonardo, non so come andrà a finire, ma piace molto a Moratti. Thohir invece, che segue gli umori della piazza, vorrebbe Oriali. Io credo che Lotito abbia proposto Hernanes anche al Milan, ma era un colpo molto oneroso per un giocatore vicino ai 30 anni. Il Milan ha preso Taarabt che ne ha 24 e con un riscatto di 7 milioni potrebbe assicurarsi un calciatore che ne vale 20“. (ilveromilanista.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy