archivio2014

X FACTOR – Avete visto MORGAN?

X FACTOR – Avete visto MORGAN? - immagine 1
MILANO – Dopo la stoccatina di Fedez della scorsa puntata Morgan si è “vendicato” e a XFactor è scoppiato il parapigliaL’eliminazione del gruppo dell’ex leader dei Blu Vertigo, i Komminuet, ha...

redazionecittaceleste

MILANO – Dopo la stoccatina di Fedez della scorsa puntata Morgan si è “vendicato” e a XFactor è scoppiato il parapigliaL’eliminazione del gruppo dell’ex leader dei Blu Vertigo, i Komminuet, ha contribuito a far scatenare Morgan contro il collega rapper reo di aver chiamato il tilt: “Se avessi eliminato i Komminuet - si è difeso Fedez - si sarebbe creato un alone di inespresso: io mi sono deresponsabilizzato, ma tu sei il primo a farlo non assegnando i pezzi ai tuoi ragazzi Io volevo smontare la tua strategia: sei risucchiato dal metodo televisivo”.  Morgan rivolge il dito medio al pubblico e risponde al rapper (“Quando t’insegnano una strategia sei pregato di non rivelarla al pubblico. Tu non sei in grado”) che controbatte: “Intanto ho tre concorrenti in gara”. Morgan: “Sì, ma io ho vinto sette volte”. Dopo la pubblicità Morgan ha continuato: “Sapete perché sono qua? Se non c’ero io, essendo andati via Ventura ed Elio, restava solo Mika e il programma non funzionava per cui ci voleva Morgan: questo è stato fatto e ma il prossimo anno arrivederci. Se c’eravate solo voi il programma non partiva (..) A voi non interessata quello che dico, non interessa di me e l’aspetto umano delle cose: siamo arrivati ad una deriva strepitosa. Il motivo per cui sono ritornato soltanto per i Komminuet (..) Non faccio niente per soldi (…) Dovete smettere di trattarmi come un pagliaccio. Della televisione non mi frega niente. Non è giusto darmi addosso, ho una grande sensibilità cerco di difendermi con la forza degli argomenti e soffro: è accanimento contro di me. Il programma mi usa come strumento ma non servo più se mi esaurisco. Servo per l’audience? No io servo per l’arte”. (ASCOLTI BOOM Ancora ottimi ascolti per X Factor 2014: il sesto live, che ha visto l'eliminazione dei Komminuet, è stato visto ieri su Sky Uno da 1.089.991 spettatori medi, il +18% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno, con una permanenza record del 64%. Anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il terzo canale italiano sul target 15-54 anni e il 6 più visto della tv. Record di sempre per l'Xtra Factor condotto da Mara Maionchi e visto ieri da 534.022 spettatori medi. Un Xtra Factor monopolizzato dalla lite di Morgan, scatenato contro tutti i colleghi giudici e in polemica con Fedez in particolare, dopo l'esclusione dei Komminuet che lo lascia senza concorrenti nella prossima puntata dedicata agli inediti. Restano altissimi anche i numeri relativi ai social. La conversazione globale per il sesto live show è stata di oltre 151.000 tweet con picchi di oltre 1200 tweet al minuto durante la puntata. #XF8 è stato l'hashtag più usato nella giornata di ieri ed X Factor si conferma ad ora il programma più discusso della settimana. Più di 128.000 sono stati i tweet con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Power. I temi di X Factor hanno dominato i trending topic di Twitter per tutta la serata e la notte, arrivando ad occupare contemporaneamente fino a 7 delle prime 10 posizioni degli argomenti più discussi in Italia. Tra i temi più discussi i giudici, l'#XTRA8, l'ospite Marco Mengoni e i concorrenti. Molti di questi argomenti sono ancora in trending topic questa mattina, dominando l'intera classifica italiana. Anche questa settimana, secondo la classifica Nielsen twitter, X Factor è il programma più social della tv. Fortissima la partecipazione da casa da parte degli utenti attraverso le numerose piattaforme dedicate: sono stati 3,4 milioni i voti arrivati ieri sera all'X Factor Arena, e 525 milioni gli applausi solo nella 6/a puntata tra Xf Power e applausometro, praticamente quasi il doppio del totale raggiunto nell'intera scorsa edizione. Traffico molto rilevante sul sito web ufficiale xfactor.sky.it: sono state 1,9 milioni le pagine viste , con 340.000 utenti unici e 541.000 videoviews.(Leggo.it)