OGGI NASCEVA LA LEGGENDA

OGGI NASCEVA LA LEGGENDA

Oggi, nasceva l’indimenticata leggenda bianconera Gaetano Scirea. L’ex giocatore juventino tragicamente scomparso in un incidente automobilistico è stato un esempio di correttezza e sportività e ancora oggi è un punto di riferimento per tutti i sostenitori della Vecchia Signora. La Juventus, attraverso il suo sito internet, ha voluto ricordare Gaetano…

Oggi, nasceva l’indimenticata leggenda bianconera Gaetano Scirea. L’ex giocatore juventino tragicamente scomparso in un incidente automobilistico è stato un esempio di correttezza e sportività e ancora oggi è un punto di riferimento per tutti i sostenitori della Vecchia Signora. La Juventus, attraverso il suo sito internet, ha voluto ricordare Gaetano Scirea: “Un fuoriclasse raro, inarrivabile. Per la raffinata eleganza con cui stava in campo e per l’educazione e l’onestà con cui affrontava la vita. Gaetano Scirea è stato un campione straordinario e un uomo squisito. Come giocatore della Juventus ha vinto tutto: sette Scudetti, due Coppe Italia, una Coppa Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, una Coppa delle Coppe e una Coppa Uefa senza dimenticare la Coppa del Mondo di Spagna 1982. Come uomo è stato un modello di dolcezza e integrità, una persona leale e gentile.

Oggi avrebbe compiuto 61 anni, se un tragico destino non ce lo avesse portato via in quel maledetto incidente in Polonia. Ricordarne la grandezza e seguire il suo esempio è il solo modo che abbiamo per onorarne la memoria”. (TuttoJuve.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy