PAZZESCO, BELLISSIMO: Papa Francesco: “Sarà beata una coppia di contadini italiani che visse in povertà”

PAZZESCO, BELLISSIMO: Papa Francesco: “Sarà beata una coppia di contadini italiani che visse in povertà”

C’è anche una coppia di sposi italiani tra i futuri beati e santi per i quali il Papa, ricevendo ieri il cardinale Angelo Amato, ha autorizzato i decreti. Papa Francesco ha infatti autorizzato la promulgazione dei decreti riguardanti le virtù eroiche del servo di Dio Sergio Bernardini, laico e padre…

C’è anche una coppia di sposi italiani tra i futuri beati e santi per i quali il Papa, ricevendo ieri il cardinale Angelo Amato, ha autorizzato i decreti. Papa Francesco ha infatti autorizzato la promulgazione dei decreti riguardanti le virtù eroiche del servo di Dio Sergio Bernardini, laico e padre di famiglia nato a Sassoguidano il 20 maggio 1882 e morto a Verica, entrambi nel modenese, il 12 ottobre 1966; e le virtù eroiche della Serva di Dio Domenica Bedonni in Bernardini, laica, vedova e madre di famiglia nata a Verica il 12 aprile 1889 e morta a Modena il 27 febbraio 1971.

 

Nell’ udienza con il prefetto della Congregazione per le cause dei santi papa Francesco ha anche approvato la sentenza affermativa della Sessione Ordinaria dei Cardinali e Vescovi Membri della Congregazione circa la prossima canonizzazione del Beato Junípero (al secolo: Michele Giuseppe Serra), Sacerdote professo dell’Ordine dei Frati Minori; nato a Petra (Spagna) il 24 novembre 1713 e morto a Monterrey (Stati Uniti d’America) il 28 agosto 1784. Si tratta dell’evangelizzatore della California che papa Bergoglio canonizzerà a Washington il prossimo settembre durante il suo viaggio negli Stati Uniti. (huffingtonpost.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy