Pioggia di soldi per il Milan: ecco 33 milioni di euro.

Pioggia di soldi per il Milan: ecco 33 milioni di euro.

Il sito goal.com ha evidenziato come – cifre alla mano fornite da transfermarkt.it – il Milan abbia sparso in Italia e in Europa qualcosa come 37 giocatori (!) per un controvalore di quasi 33 milioni. I giocatori con la valutazione del cartellino più alto sono Matri (9), Niang e Nocerino…

Il sito goal.com ha evidenziato come – cifre alla mano fornite da transfermarkt.it – il Milan abbia sparso in Italia e in Europa qualcosa come 37 giocatori (!) per un controvalore di quasi 33 milioni. I giocatori con la valutazione del cartellino più alto sono Matri (9), Niang e Nocerino (4.5), Vilà (2), Fossati e Vergara (1.8) e Traoré (1.5).

In molti, soprattutto quelli più giovani, hanno lasciato temporaneamente Milanello per due ragioni: valorizzazione e sfoltimento della rosa. Ci sono poi i ‘casi’ di coloro che sono usciti dal progetto tecnico (Traoré, Vilà, ecc.) e quelli che hanno intrapreso una strada differente per provare un rilancio importante: Matri, Niang e Nocerino su tutti che, non a caso, sono gli elementi col maggiore valore di mercato.

Da giugno, Adriano Galliani dovrà sedersi al tavolo e studiare in maniera approfondita i dossier sui 37 giocatori in questione: alcuni potrebbero rientrare per rimanere ma per molti sembra profilarsi una cessione a titolo definitivo. Come sempre, si cercherà di ottenere il massimo per dotarsi di un bottino importante quanto provvidenziale da poter reinvestire sul mercato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy