POGBA TIENE SULLA CORDA LA JUVE: ECCO PERCHÉ .

POGBA TIENE SULLA CORDA LA JUVE: ECCO PERCHÉ .

Paul Pogba tiene sulla corda la Juventus. Il centrocampista, infatti continua a non rinnovare il contratto con la Juventus e questo e’ un grande problema che blocca le strategie della squadra di Conte. Il giocatore ha un vincolo ancora di due anni, fino al 2016, che mette tutti in una…

Paul Pogba tiene sulla corda la Juventus. Il centrocampista, infatti continua a non rinnovare il contratto con la Juventus e questo e’ un grande problema che blocca le strategie della squadra di Conte. Il giocatore ha un vincolo ancora di due anni, fino al 2016, che mette tutti in una situazione tranquilla oggi, ma fino ad un certo punto perché la valutazione di oggi e’ alta, quella di domani, potrebbe esserlo meno.

 

La Juventus deve decidere chi cedere o no e l’incertezza contrattuale di Paul Pogba, dichiarato incedibile e’ un vincolo. Ad oggi c’è il serio rischio che il francese possa partire se non rinnoverà il contratto e molto dipende dal procuratore potentissimo ed attentissimo, Mino Raiola. Il giovane francese oggi guadagna poco più di un milione di euro più bonus, la Juventus ha messo sul tavolo il rinnovo che non è ancora stato accettato. La proposta e’ molto migliorativa e  supera i quattro milioni. L’obiettivo della società zebrata è quello di far accettare al giocatore il rinnovo, se non accetta può partire. Come detto, Pogba ha un contratto in scadenza 2016 e un valore che varia dai 60 agli 80 milioni di euro, richiesto da Barcellona, Real Madrid, Paris Saint Germian, Manchester City. Se Pogba non deciderà per il rinnovo, il giocatore rischia di arrivare a giugno 2015 con un solo anno di contratto. Questa situazione sarebbe la peggiore possibile per il Juventus in quanto il potere contrattuale sarebbe tutto di Paul Pogba e la Juventus perderebbe, quindi, la possibilità di incassare 60-80 milioni, dimezzando o riducendo addirittura ad un terzo il possibile ricavo. La ratio economica ci porta chiaramente a dire che Pogba o rinnovo a breve o partirà già in questa sessione estiva.

tuttojuve.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy