Probabile formazione – Seedorf ha scelto. C’è una sorpresa in difesa. Nessun dubbio Balo

Probabile formazione – Seedorf ha scelto. C’è una sorpresa in difesa. Nessun dubbio Balo

La serata che può valere una stagione e una formazione da non sbagliare. Clarence Seedorf ha le idee chiare su quella che saranno gli undici che, domani sera, scenderanno in campo dal primo minuto contro l’Atletico Madrid. Il recupero di Poli, il rientro di de Jong, Rami e Bonera e…

La serata che può valere una stagione e una formazione da non sbagliare. Clarence Seedorf ha le idee chiare su quella che saranno gli undici che, domani sera, scenderanno in campo dal primo minuto contro l’Atletico Madrid. Il recupero di Poli, il rientro di de Jong, Rami e Bonera e la panchina di Abate a Udine sono dei segnali importanti su quelli che sono gli uomini scelti per tentare la grande impresa.

OUT DE SCIGLIO – La novità più importante per quello che riguarda la formazione è la maglia della fascia destra. Con ogni probabilità sarà Ignazio Abate il titolare con Mattia De Sciglio che si dovrebbe sedere in panchina. Una scelta particolare visto il momento non esaltante di Urby Emanuelson ma l’olandese, uomo di fiducia di Seedorf, sembra avere il posto assicurato per domani sera. La scelta del tandem Abate-De Sciglio, paventata da molti organi di stampa (tra i quali il nostro) nella giornata odierna era dovuta al fatto che i due terzini della nazionale hanno sempre dato un buon bilanciamento alla difesa.

 

 

NESSUNA SORPRESA – Non ci sono ribaltoni per quel che riguarda il centrocampo e la linea dei trequartisti. Michael Essien e Nigel de Jong saranno i due intermedi davanti alla difesa mentre Poli (che ha recuperato totalmente ma che ha abbandonato, per pochi minuti la rifinitura a causa di una pallonata al volto), Kakà e Taarabt saranno i tre trequartisti che agiranno alle spalle di Balotelli.

NESSUN DUBBIO – Il numero 45 rossonero sarà chiamato a una grande prova. Clarence Seedorf ha detto, in conferenza stampa, di non aver alcun dubbio sulla titolarità di Mario contro l’Altetico. Rimembrando i fasti del 2007 e dell’impresa a Monaco di Baviera contro il Bayern (con gol di Inzaghi e dello stesso Seedorf), a Mario verrà chiesta una prova in stile Euro 2012 con la Germania.

In conclusione, questa la probabile formazione del Milan contro l’Atletico:

Abbiati; Abate, Rami, Bonera, Emanuelson; Essien, de Jong; Taarabt, Poli, Kakà; Balotelli. (Milannews.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy