Scambio in atto tra Milan e Napoli

Scambio in atto tra Milan e Napoli

Non resterà negli annali come l’operazione di mercato del secolo ma qualcosa si muove anche in chiave terzini. Il Milan infatti sta provando a scambiare Kevin Constant con Pablo Armero del Napoli, entrambi utilizzati poco e non certo al centro del progetto delle rispettive squadre. Adriano Galliani ha contattato il…

Non resterà negli annali come l’operazione di mercato del secolo ma qualcosa si muove anche in chiave terzini. Il Milan infatti sta provando a scambiare Kevin Constant con Pablo Armero del Napoli, entrambi utilizzati poco e non certo al centro del progetto delle rispettive squadre. Adriano Galliani ha contattato il ds partenopeo Riccardo Bigon e avrebbe anche ottenuto il si del colombiano. Chi ostacola l’operazione è invece Constant che avrebbe rifiutato per una soluzione temporanea, il francese spinge per una cessione a titolo definitivo. Galliani oggi a Milanello cercherà di convincerlo per chiudere un’operazione che aspetta solo il sigillo finale prima di essere annunciata. Entrambe le società non ricaveranno grossissimi vantaggi dallo scambio ma potrebbe essere rigenerante per i due giocatori che quest’anno hanno avuto problemi a trovare spazio e fiducia dai propri tecnici. 

 

Clarence Seedorf potrebbe trovarsi un nuovo giocatore da utilizzare nel suo modulo che dovrebbe restare lo stesso fino al termine della stagione. Il 4-2-3-1 è una soluzione molto gradita all’olandese ma c’è un giocatore in particolare che sta puntando a fare cambiare idea al nuovo mister del Milan. Giampaolo Pazzini ha lanciato già dopo la vittoria di Cagliari un messaggio, quello di poter giocare in tandem con SuperMario. Un’idea ribadita più volte nelle ultime ore: “Io e Mario siamo due giocatori con caratteristiche diverse. Lui non è una prima punta e possiamo giocare benissimo insieme, a Mario piace molto girare per il campo”. Insomma un Milan che presenta il tandem Pazzini-Balotelli potrebbe inserire varianti tattiche per sorprendere anche l’avversario, come fatto nei minuti finali della partita al Sant’Elia, vinta proprio grazie ai gol di Pazzo e Balo all’ultimo respiro.

novantesimo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy