Terremoto di 4.1 in Sicilia. “Paura a Ragusa e Pachino” -Diretta Twitter

Terremoto di 4.1 in Sicilia. “Paura a Ragusa e Pachino” -Diretta Twitter

CATANIA – Una breve ma forte scossa di terremoto è stata avvertita nella provincia di Ragusa con epicentro nel nel golfo di Noto, a sud di Capo Passero. L’Ingv ha registrato una magnitudo di 4.1 e la scossa, vista la relativa profondità (10,3 km), è stata avvertita chiaramente dalla popolazione…

CATANIA – Una breve ma forte scossa di terremoto è stata avvertita nella provincia di Ragusa con epicentro nel nel golfo di Noto, a sud di Capo Passero. L’Ingv ha registrato una magnitudo di 4.1 e la scossa, vista la relativa profondità (10,3 km), è stata avvertita chiaramente dalla popolazione sulla costa e anche nella stessa Ragusa.

 

Le città più vicine all’epicentro sono Ispica, Pozzallo, Portopalo e Pachino. Non ci sono per ora notizie di danni a persone o cose. La Sicilia in queste ore è anche intreressata dall’eruzione dell’Etna con molte scosse, la più violenta delle quali in serata, alle 21.49, di magnitudo 3.3.  PAURA SU TWITTER. “Qui trema tutto”. “La scossa è stata breve ma sussultorio”. Sono alcuni dei commenti, spaventati, degli utenuti del social network.  DIRETTA. (Leggo.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy