VARSAVIA – Sono tornati! Ecco alcuni dei ragazzi a Ciampino! (FOTO E VIDEO)

VARSAVIA – Sono tornati! Ecco alcuni dei ragazzi a Ciampino! (FOTO E VIDEO)

di IPPOLITI / TERENZI / MACCARONE ROMA – Liberi. Finalmente, un primo gruppo di ragazzi è tornato a Roma. Cittaceleste, che era presente al momento dello sbarco nella Capitale, ha immortalato con foto e video il bellissimo momento in cui i familiari hanno potuto riabbracciare i loro cari. In basso,…

di  IPPOLITI /  TERENZI /  MACCARONE

ROMA – Liberi. Finalmente, un primo gruppo di ragazzi è tornato a Roma. Cittaceleste, che era presente al momento dello sbarco nella Capitale, ha immortalato con foto e video il bellissimo momento in cui i familiari hanno potuto riabbracciare i loro cari. In basso, tutto il Live in costante aggiornamento.

AGGIORNAMENTO 14/12 ORE 15.31 – Fiumicino: altri 4 Laziali stanno per sbarcare a Roma. E’ pronto per loro anche uno striscione che verrà srotolato al momento opportuno e di cui potrete trovare una foto in questo live.

AGGIORNAMENTO ORE 15.44 – All’esterno dell’areoporto esposto anche uno striscione dedicato ad uno dei ragazzi: “Bentornato Bomber“. (In basso la foto)

AGGIORNAMENTO ORE 15.32 – Lazio Calcio assente. C’è però il presidente della Polisportiva, Buccioni, come sempre presente in occasioni di questo tipo.  Quando a Buccioni è stato chiesto “Perchè non c’è la Lazio?”, lui ha risposto: “non importa, la Lazio sono io”. In basso il video della sua accoglienza ad un ragazzo appena rientrato dall’inferno di Varsavia.

 

AGGIORNAMENTO 15:02  Alessio E Adriano sono tornati insieme ad un altro ragazzo David tanta commozione tra i parenti non vogliono parlare per rispetto degli altri ancora dentro (FOTO E VIDEO)


LAZIALI LIBERI di cittaceleste

 

AGGIORNAMENTO 12:38 Altre buone notizie da Varsavia! Tra pochi minuti lasceranno definitivamente il carcere, altri 4 ragazzi del gruppo dei 12 che erano in attesa di giudizio. Il tempo di firmare le carte e poi finalmente LIBERI. Il loro rientro nella capitale è previsto nella giornata di domani. Invece, prima delle 16, arriverà a Roma il gruppo dei 4 ragazzi scarcerati ieri. 

AGGIORNAMENTO 10:32 Il giorno è arrivato, almeno per 4 dei ragazzi del gruppo dei 12 che erano in attesa di giudizio. Nel primo pomeriggio torneranno a Roma insieme ai loro cari. L’incubo per loro è finito e vicinissimi alla libertà sono altri 4 ragazzi che abbandoneranno Bialoleka prima delle ore 16. Il tempo di recuperare i loro beni personali e saranno uomini liberi. In questi momenti si stanno valutando anche le posizioni di 3 dei 10 ragazzi già condannati, nella speranza che il giudice conceda loro gli “arresti domiciliari”.

AGGIORNAMENTO 15:58 – Finalmente liberi! Da pochi minuti 4 ragazzi dei 12 già condannati hanno abbandonato definitivamente il carcere di Bialoleka. Documenti alla mano, il tempo di tornare con testa e spirito nella realtà per salire poi domani su aereo direzione Roma. E per domani sarà un grande giorno anche per altri 4, che potranno vedere la fine di questo incubo prima delle ore 16. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.21 – La redazione di Cittaceleste ha contattato direttamente a Varsavia, la madre di uno dei ragazzi per fare il punto della situazione e spiegare come e quando il gruppo dei 12 che erano in attesa di giudizio, potranno lasciare il carcere di Bialoleka.

Sono davanti all’ ingresso del carcere, in giornata si aspetta la liberazione fisica, quella tecnica già c’è stata. Entro le 16,00, dipende dalla burocrazia del carcere. Domani – aggiunge la madre – ci sarà un’altra udienza e martedì un’altra ancora per completare il gruppo dei 12. C’è il week-end di mezzo e qui non si lavora.

Perchè 4 oggi, 4 domani e 4 lunedì?: “Semplicemente per la disponibiltà dei 3 Pubblici Ministeri. Ognuno esamina il minigruppo di 4 ragazzi”. 

E invece, per quanto riguarda il gruppo dei 10 già processati?: “Si aspetta la giornata di Lunedì. Il Pubblico Ministero analizzera nuovamente i loro casi”.

I 12 ragazzi potranno tornare a Roma, oppure andranno in una sorta di arresti domiciliari? Questo non si sa, dipende dal pubblico ministero per la libertà totale, intanto possono andare fuori dal carcere.”

Ora – conclude la madre – siamo molto siamo più tranqulli, ho avuto possibilità di parlare a colloquio con mio figlio. Alle 14, avrò un nuovo incontro con lui. 

VARSAVIA – Finalmente arrivano buone notizia dalla capitale polacca. Nella giornata di oggi, entro le 16, usciranno i primi 4 dei 12 ragazzi che erano in attesa di giudizio. Il tempo di firmare il foglio per la scarcerazione e recuperare i beni personali. Sono passate esattamente due settimane dalla partita di Europa League. Qualcosa quindi si sta muovendo e le speranze di rivedere anche gli altri 8 in libertà, sono sempre più consistenti. Alle ore 13:15, andremo a Varsavia e ci collegheremo con la madre di uno di loro per farci raccontare LIVE i momenti e le sensazioni che si stanno vivendo al di fuori del carcere di Bialoleka. 

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy