WhatsApp, come disattivare la spunta blu

WhatsApp, come disattivare la spunta blu

Su WhatsApp ora si può disattivare la cosiddetta “doppia spunta blu”: è una delle funzioni disponibili sulla nuova versione di WhatsApp per Android, la numero 2.11.44 scaricabile da venerdì. La doppia spunta blu è il sistema che serve a far sapere al mittente di un messaggio quando e se il…

 

Su WhatsApp ora si può disattivare la cosiddetta “doppia spunta blu”: è una delle funzioni disponibili sulla nuova versione di WhatsApp per Android, la numero 2.11.44 scaricabile da venerdì. La doppia spunta blu è il sistema che serve a far sapere al mittente di un messaggio quando e se il destinatario ha effettivamente letto quel messaggio, oltre che averlo ricevuto. WhatsApp è un’applicazione che permette di inviare e ricevere messaggi attraverso la connessione a internet. Il sistema della doppia spunta blu era stato attivato lo scorso 6 novembre sulle versioni dell’applicazione per iOS, Android e gli altri sistemi operativi, causando proteste tra alcuni utenti.

 

WhatsApp finora non aveva mai offerto una funzione simile. Già prima del 6 novembre accanto ai messaggi comparivano due spunte di colore grigio, ma servivano solo per avere conferma dell’avvenuto invio del messaggio ai server della App (prima spunta) e del fatto che il destinatario lo avesse ricevuto (seconda spunta). Con l’introduzione della nuova modifica, quando un messaggio viene letto il colore delle due spunte diventa da grigio ad azzurro-blu.

 

Fino a venerdì non era possibile disattivare questa funzione. Chi proprio non voleva far sapere di avere letto il messaggio appena ricevuto, poteva evitarlo soltanto leggendo la sua anteprima dal blocco schermo del telefono o dal centro notifiche dello smartphone: in questo caso le due spunte restano grigie fino a quando non si entra nell’area messaggi dentro l’applicazione di WhatsApp (qui avevamo elencato dieci trucchi per utilizzare WhatsApp). La novità della doppia spunta blu non era stata accolta troppo bene da diversi utenti e in molti si erano lamentati di non poter disattivare la nuova opzione. Al momento si possono disattivare le spunte blu soltanto sui dispositivi Android, e non è chiaro se e quando si potrà fare lo stesso anche sugli altri sistemi operativi. (ilpost.it)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy