WhatsApp, emoticon: il vero significato

WhatsApp, emoticon: il vero significato

ROMA – Uno strumento di comunicazione usato impropriamente, su WhatsApp, sono le emoticon. E voi siete sicuri di conoscere il vero significato delle emoticon che usate ogni giorno? Sorriso a 100 denti: La faccina che tutti usiamo come sorriso imbarazzato o come ghigno sorridente, in realtà è una semplice variazione…

ROMA – Uno strumento di comunicazione usato impropriamente, su WhatsApp, sono le emoticon. E voi siete sicuri di conoscere il vero significato delle emoticon che usate ogni giorno?

Sorriso a 100 denti: La faccina che tutti usiamo come sorriso imbarazzato o come ghigno sorridente, in realtà è una semplice variazione del classico sorriso.

Mani giunte: Le mani in segno di preghiera in realtà rappresentano un “dammi il cinque”.

Il bacetto senza cuore: Quella che sembra una faccina imbarazzata che tira un bacetto è in realtà una faccina che fischietta ed è imbarazzata perchè ha appena compiuto una marachella o detto qualcosa che non doveva dire.

Faccina che sbuffa: La faccina che sbuffa con il fumo dal naso sembra arrabbiata ma in realtà è una faccina di trionfo e soddisfazione.

La faccina disperata: Chi non ha mai usato questa faccina sconsolata? Eppure non è disperazione, ma stanchezza quella che indica questa emoticon.

Faccina delusa: La faccina con la bocca diagonale ed il broncio sghembo in realtà non esprime delusione ma confusione.

(blitzquotidiano.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy