Facebook fa male se siete single

Facebook fa male se siete single

ROMA – Brutte notizie per tutti i single iscritti al popolarissimo social network Facebook. Passare troppo tempo online, dove i vostri amici postano foto di matrimoni perfetti o bimbi sorridenti, potrebbe fare male alla salute psico- fisica, causando un senso di enorme frustrazione. L’avvertimento arriva da un’esperta inglese di relazioni,…

ROMA – Brutte notizie per tutti i single iscritti al popolarissimo social network Facebook.   Passare troppo tempo online, dove i vostri amici postano foto di matrimoni perfetti o bimbi sorridenti, potrebbe fare male alla salute psico- fisica, causando un senso di enorme frustrazione.  L’avvertimento arriva da un’esperta inglese di relazioni, la giornalista e scrittrice Zoe Strimpel. «Facebook – spiega l’esperta – fa aumentare la sensazione che nella tua vita manchi qualcosa e, in particolare se sei single, finisci per focalizzare l’attenzione su foto di relazioni che sembrano perfette, matrimoni che sembrano perfetti, bimbi che sembrano perfetti».

 

Non solo: per chi non ha una relazione stabile ma ha incontrato qualcuno di interessante con cui uscire, frequentare troppo il social network può portare a reperire con facilità un eccesso di informazioni sulla persona prescelta, cose che non sempre è bene sapere subito.  «Con Facebook puoi sapere come si chiama sua madre, chi sono i suoi amici, qual è stata la sua ultima vacanza – prosegue Strimpel – tutto ciò, oltre a privare del gusto del conoscersi poco a poco, può determinare l’impressione che la nuova persona sia presente nella propria vita più di quanto non lo sia realmente. Un elemento potenzialmente corrosivo per una relazione».(Leggo.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy