Cristian Imparato, Il Talento di Io Canto Irriconoscibile, Ecco Com’è Oggi

Cristian Imparato, Il Talento di Io Canto Irriconoscibile, Ecco Com’è Oggi

Sicuramente tutti ricorderanno il famoso 14enne Cristian Imparato, vincitore dell’edizione di “Io Canto” 2010. Ma come sarà oggi quel piccolo ometto dalla voce eccezionale? Cristian, nato il 24 febbraio 1996, oggi ha 17 anni; sono trascorsi 3 anni dalla sua partecipazione a Io Canto e la trasformazione del cantante è…

Sicuramente tutti ricorderanno il famoso 14enne Cristian Imparato, vincitore dell’edizione di “Io Canto” 2010. Ma come sarà oggi quel piccolo ometto dalla voce eccezionale?

Cristian, nato il 24 febbraio 1996, oggi ha 17 anni; sono trascorsi 3 anni dalla sua partecipazione a Io Canto e la trasformazione del cantante è stata davvero incredibile. Chi si ricorda di Cristian nella trasmissione forse non riconoscerà il bambino paffuto di allora: il ragazzo è cresciuto e pure la sua voce è cambiata.

Cristian Imparato oggi

A distanza di tre anni, Imparato pubblica il suo primo album, l’omonimo Cristian Imparato, uscito il 22 ottobre. E dice:


Da qui cominciamo noi a cantare, io e il mio pubblico, per cambiare la musica

Intervistato da Vanity Fair della sua esperienza in TV il ragazzo dichiara:


Essendo una persona molto semplice, non mi impressiono all’idea della televisione: avere le telecamere puntate rientra nella notorietà, ma non è un motivo per “montarsi la testa”. Per me è una cosa normalissima, m’interessa solo cantare e pubblicare il  mio album

Ma la cosa più difficile per Cristian è stato lo sviluppo, infatti confessa:


Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto

Il suo primo album è già uscito il 22 Ottobre, Da qui cominci tu è il titolo del primo brano estratto dal disco, di cui vi mostriamo qui il video (Leggilo.net)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy