FLASH – E’ morto Carlo Castellaneta: famosissimo per i suoi romanzi

FLASH – E’ morto Carlo Castellaneta: famosissimo per i suoi romanzi

UDINE – Lo scrittore Carlo Castellaneta è morto la scorsa notte a Palmanova (Udine). Ne ha dato notizia la famiglia. Carlo Castellaneta, 83 anni, milanese, viveva in Friuli da una decina d’anni. È deceduto in ospedale per una complicazione sopraggiunta durante una polmonite. LA SUA VITA Castellaneta, scrittore di narrativa…

UDINE – Lo scrittore Carlo Castellaneta è morto la scorsa notte a Palmanova (Udine). Ne ha dato notizia la famiglia. Carlo Castellaneta, 83 anni, milanese, viveva in Friuli da una decina d’anni. È deceduto in ospedale per una complicazione sopraggiunta durante una polmonite. 

LA SUA VITA Castellaneta, scrittore di narrativa e giornalista, ha legato il suo nome alla città di Milano, dove era nato nel 1930. I suoi numerosi romanzi sono stati tradotti in inglese, francese, spagnolo e tedesco. Il primo, ‘Viaggio col padre’, è stato pubblicato da Mondadori nel 1958, e l’ultimo ‘Gridando: avanti Savoia!’, sempre di Mondadori, è del 2007. L’annuncio della morte è stato dato dai figli, Dario e Paola, e dalla seconda moglie, Caterina.(Leggo.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy