Giappone: nuova fuga di acqua radioattiva a Fukushima

Giappone: nuova fuga di acqua radioattiva a Fukushima

AGGIORNAMENTO – Nuova perdita di acqua radioattiva nell’impianto nucleare giapponese di Fukushima. Lo rende noto il gestore dell’impianto, la Tepco, precisando che l’acqua ha superato diverse barriere di contenimento poste attorno ai tank che contengono il liquido. Non si può escludere che parte di questo abbia raggiunto le acque dell’Oceano.…

AGGIORNAMENTO – Nuova perdita di acqua radioattiva nell’impianto nucleare giapponese di Fukushima. Lo rende noto il gestore dell’impianto, la Tepco, precisando che l’acqua ha superato diverse barriere di contenimento poste attorno ai tank che contengono il liquido. Non si può escludere che parte di questo abbia raggiunto le acque dell’Oceano. Nel pomeriggio di ieri nella zona della centrale si erano verificate piogge particolarmente intense, ha riferito oggi l’emittente NHK. La centrale di Fukushima ha avuto recentemente una serie di problemi legati a fughe di acqua radioattiva. Ma la situazione, ha ribadito il premier Shinzo Abe «è sotto controllo». (Il Tempo)

AGGIORNAMENTO ORE 10 OTTOBRE – Comunicato stampa Tepco: <<Sei persone sono state contaminate dalle radiazioni ed è vero che errori grossi come questo continuano ad accadere. Perciò è fondamentale che facciamo qualcosa per fermare questa catena di eventi>>.

La centrale nucleare di Fukushima, in Giappone, continua a far paura e, in un certo senso, a mietere vittime. Una nuova fuga radioattiva è stata segnalata dalla Tepco. (TgCom)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy