Terremoto, scossa di 7.6 in Giappone. “Epicentro a Honsu: tsunami in arrivo”

Terremoto, scossa di 7.6 in Giappone. “Epicentro a Honsu: tsunami in arrivo”

ROMA – Una forte scossa di terremoto sta allertando il Giappone. Il sisma di magnitudo 7.6 è stato registrato a 320 km a est della costa dell’isola di Honshu, la principale dell’arcipelago. Lo rende noto l’istituto geofisico americano Usgs. Per ora nessuna allerta tsunami è stata lanciata dal centro che…

ROMA – Una forte scossa di terremoto sta allertando il Giappone. Il sisma di magnitudo 7.6 è stato registrato a 320 km a est della costa dell’isola di Honshu, la principale dell’arcipelago.  Lo rende noto l’istituto geofisico americano Usgs. Per ora nessuna allerta tsunami è stata lanciata dal centro che monitora il Pacifico.

ALLERTA TSUNAMI Il centro giapponese meteorologico ha lanciato un’allerta tsunami avvertendo che nei prossimi minuti un’onda alta un metro colpirà le coste della regione di Fukushima. L’allerta è stata lanciata dopo la scossa di terremoto 7.6 registrata a 320 km a est dell’isola di Honshu dall’Usgs. 

EVACUATA FUKUSHIMA Ordinata l’evacuazione del personale della centrale nucleare di Fukushima in Giappone dopo il terremoto registrato poco fa a est dell’isola di Honshu e l’allerta di un imminente tsunami di un metro sulle coste a seguito del sisma. (Leggo.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy