Morto Georges Descrieres, fu il volto di Arsenio Lupin -Foto/Video

Morto Georges Descrieres, fu il volto di Arsenio Lupin -Foto/Video

Il ladro-gentiluomo più famoso della tv ha messo a segno il suo ultimo colpo. Se n’è andato ieri all’età di 83 anni Georges Descrières, l’indimenticato protagonista di Arsenio Lupin, 26 episodi andata andati in onda tra il 1971 e il 1974 su quello che allora era il secondo canale, l’attuale…

Il ladro-gentiluomo più famoso della tv ha messo a segno il suo ultimo colpo. Se n’è andato ieri all’età di 83 anni Georges Descrières, l’indimenticato protagonista di Arsenio Lupin, 26 episodi andata andati in onda tra il 1971 e il 1974 su quello che allora era il secondo canale, l’attuale Rai2. 
In un’epoca in cui le serie tv, diversamente da oggi, erano tutte costruite attorno a un personaggio e all’attore che lo impersonava – Gino Cervi nei panni di Maigret, Peter Falk in quelli di Colombo o Raymond Burr in quelli di Perry Mason – Descrières era diventato celebre indossando il frac, il cilindro e il monocolo di Lupin. Un personaggio col quale venne sempre identificato. Al punto da ricevere lettere di persone che gli chiedevano di fare qualcosa perché venisse loro pagata la pensione, come ha raccontato. E quel ladro-gentiluomo commosse persino il Presidente Chirac, che nominò Descrières Grand’Ufficiale della Legion d’Onore. (Leggo.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy