MUSICA – Morto il leggendario Manolo Escobar, creatore di “Porompompero”

MUSICA – Morto il leggendario Manolo Escobar, creatore di “Porompompero”

MADRID – È morto all’età di 82 anni nella sua casa di Benidorm il cantante e attore spagnolo Manolo Escobar, il re del pasodoble e della copla spagnola, la cui voce ha marcato l’ultimo mezzo secolo di storia musicale di Spagna. Sofferente da tempo di cancro al colon, Escobar era…

MADRID – È morto all’età di 82 anni nella sua casa di Benidorm il cantante e attore spagnolo Manolo Escobar, il re del pasodoble e della copla spagnola, la cui voce ha marcato l’ultimo mezzo secolo di storia musicale di Spagna.
Sofferente da tempo di cancro al colon, Escobar era stato dimesso martedì dalla clinica in cui era stato ricoverato per un trattamento di chemioterapia.

La camera ardente sarà allestita a partire dalle 18 di oggi nel comune di Benidorm. Con i suoi celebri motivi, come “Porompompero”, “Mi carro” o “La minifalda”, Manolo Escobar – originario di Las Norias de Daza, un piccolo comune de El Ejido, in Almeria – e i suoi oltre 80 dischi pubblicati, era una delle voci più note in Spagna e all’estero di musica popolare.(Leggo.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy