Shock a Roma e Milano. Operazione anti-nazismo!

Shock a Roma e Milano. Operazione anti-nazismo!

Operazione a Roma contro il razzismo da parte della polizia. All’alba agenti hanno eseguito 35 perquisizioni nei confronti di altrettante persone in tutta Italia, per identificare nuovi componenti e autori di un nuovo forum nazista sulla scia di “Stormfront”, sito già in passato oscurato. Si tratta di persone residenti in…

Operazione a Roma contro il razzismo da parte della polizia. All’alba agenti hanno eseguito 35 perquisizioni nei confronti di altrettante persone in tutta Italia, per identificare nuovi componenti e autori di un nuovo forum nazista sulla scia di “Stormfront”, sito già in passato oscurato. Si tratta di persone residenti in 22 diverse province italiane, tra cui la Capitale e Milano, accusate di odio razziale ed etnico.

 

 

Le persone identificate sono più precisamente accusate di incitamento a commettere atti di discriminazione e di violenza per motivi razziali ed etnici. Nei loro post, pubblicati sul forum italiano, istigavano all’odio e alla violenza per motivi razziali, etnici nazionali e diffondevano contenuti fortemente diffamatori nei confronti di alcuni personaggi pubblici, quali il sindaco di Lampedusa, Giuseppina Maria Nicolini, Carla Di Veroli, già assessore alla politiche culturali, giovanili e pari opportunità di un Municipio di Roma, e lo scrittore Roberto Saviano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy