VIDEO – Ecco come la Concordia lascerà il Giglio!

VIDEO – Ecco come la Concordia lascerà il Giglio!

ROMA – La Concordia se ne andrà dal Giglio su una piattaforma galleggiante. Sarà la Boskalis a caricare e trasportare il relitto della Concordia dall’Isola del Giglio a bordo della Vanguard Dockwise. Questa la soluzione sicura per rimuovere il relitto della Concordia: con un’unica operazione il relitto verrà caricato sul…

ROMA – La Concordia se ne andrà dal Giglio su una piattaforma galleggiante. 
Sarà la Boskalis a caricare e trasportare il relitto della Concordia dall’Isola del Giglio a bordo della Vanguard Dockwise. Questa la soluzione sicura per rimuovere il relitto della Concordia: con un’unica operazione il relitto verrà caricato sul Vanguard Dockwise e trasportato in un luogo dove potrà essere demolita. L’operazione è prevista a metà del 2014 e il valore del contratto dell’operazione ammonta a circa 30 milioni di dollari. I

l Vanguard Dockwise è la più grande nave semi-sommergibile al mondo in grado di sollevare e trasportare carichi estremamente pesanti in modo asciutto e sicuro. Il Vanguard Dockwise ha una poppa aperta e piatta: misura 275 metri per 70 metri.

GUARDA IL VIDEO

Leggo.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy