REPLAY – I funerali della ‘AsRoma’ – (6° Puntata LazioSera)

REPLAY – I funerali della ‘AsRoma’ – (6° Puntata LazioSera)

di FRANCESCA CUCCUINILa festa continua, o meglio, la festa non è mai finita. I tifosi della Lazio si sono impegnati per onorare questo momento storicamente positivo per la prima squadra della capitale che ha toccato il cielo con un dito dopo aver sollevato la coppa Italia davanti ai cugini giallorossi.…

di FRANCESCA CUCCUINI

La festa continua, o meglio, la festa non è mai finita. I tifosi della Lazio si sono impegnati per onorare questo momento storicamente positivo per la prima squadra della capitale che ha toccato il cielo con un dito dopo aver sollevato la coppa Italia davanti ai cugini giallorossi. Ma “cugini” non è il termine preferito dal popolo biancoceleste che questa volta ha dato il via ad una nuova e goliardica iniziativa. Dopo l’aperitivo di gruppo e la festa che ha riempito Piazza di Spagna ecco che arriva una nuova pensata: il funerale della As Roma. Oggi i tifosi si sono riuniti ancora una volta a Ponte Milvio per dar vita ad un vero e proprio corteo a cui ha avuto capo una bara giallorossa atta a rappresentare la sponda romanista che, il 26 maggio del 2013, ha ricevuto una sorta di condanna a morte perdendo il derby più importante della storia.

 

 



 

AGGIORNAMENTO ORE 17.08

  @FrancescaCuccuini: La cerimonia si conclude con questa bella foto: lo sceicco & ilary, anche loro… in lutto. 

 

 



AGGIORNAMENTO ORE 16.11

  @FrancescaCuccuini: Incredibile, durante il corteo i laziali incontrano un ristorante che porta il nome del presidente giallorosso: “PALLOTTA”. Sembra tutto scritto, i tifosi biancocelesti ridono e scattano foto.

 

 

 

ESCLUSIVA – LE VOCI: Questo pomeriggio ai microfoni di Cittaceleste Tv (nel corso della trasmissione LazioSera, in onda dal lunedì al venerdì alle 18.00 su Cittaceleste.it) è intervenuto l’amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi.

Interesse della Lazio per Biabiany, ci sono stati contatti?

Assolutamente no. La Lazio non ci ha mai contattato.

La sua situazione contrattuale è ancora da definire?

No, c’è una comproprietà con la Sampdoria. Siamo in ottimi rapporti con loro quindi credo non avremo problemi a rinnovarla per poi decidere insieme dove mandarlo a giocare.

E’ risaputa la sua “simpatia” per la Lazio, lo sa che oggi c’è il funerale della Roma? La Lazio ha meritato di vincere la Coppa Italia?

Chi vince merita sempre. Io però, vedo questa cosa da sportivo. Le situazioni di gioventù sono oramai andate.

Se le proponessero di lavorare con la Lazio lei accetterebbe?

Questa è una domanda a cui non posso dare una risposta, visto che al momento non esiste questa possibilità. Io devo portare rispetto alla mia proprietà e ai miei tifosi.

Lotito verrà premiato come manager dell’anno, come giudica il suo operato?

Ha raggiunto un obiettivo importante come la Coppa Italia, poi in Europa League sono stati sfortunati. Peccato per il campionato…



 

AGGIORNAMENTO ORE 15.34

  @FrancescaCuccuini: . La liturgia è iniziata, c’è una bolgia incredibile ma dopo aver cantato l’alleluia, siamo tutti in religioso silenzio.

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.23

  @FrancescaCuccuini: CI SONO STELLE D’ARGENTO CHE VOLANO DA UNA PARTE ALL’ALTRA!!!!

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.20

  @FrancescaCuccuini: E’ arrivato il prete, o meglio colui che è incaricato di celebrare la liturgia. E’ ovviamente un tifoso

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.05

  @FrancescaCuccuini:  Alcuni tifosi biancocelesti stanno iniziando a sventolare delle bandiere nere: a lutto.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.53

  @FrancescaCuccuini:  E’ arrivato “Il cassamortaro”

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 14.42

  @FrancescaCuccuini: La piazza è piena e si festeggia anche sotto una “Stella D’Argento”. C’è molta polizia. Poi uno stendardo curioso: “Romanista corri da ikea sgabello e corda a soli 19,90 €

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.44

Prime immagini da Ponte Milvio, qualche camionetta della polizia e qualche tifoso biancoceleste in lontananza. Curiosità: oggi ci sarà il funerale dell’asroma, ma come potete vedere dalle foto in basso, a Ponte Milvio c’è anche una sposa.

 



Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy